Vai al contenuto

2 scrivanie - RISOLTO


rinato

Messaggi raccomandati

salve, ho maverich e 2 "scrivanie", non ho idea di come ho creato la seconda, né, tanto meno, di come toglierla, chiuderla. Qualche consiglio?

 

Forse è il caso che tu prenda coscienza di cos'è Mission Control.

È una feature di OS X da Leopard in poi, non un accidente capitato per sfortuna.

 

Di scrivanie ne puoi avere fino a 16, numerate, ed ogni applicazione o cartella che porterai a piena pagina sarà un'ulteriore "spazio". Aprendo Mission Control li potrai anche prendere con un clic per cambiarne l'ordine mentre per ognuna potrai, se vorrai, selezionare un diverso sfondo di scrivania.

Si passa da una all'altra anche con scorciatoie da tastiera (in genere ctrl+frecce destra e sinistra) oppure agganciando con un click una finestra e portandola per qualche secondo sul bordo destro dello schermo, e quindi quello sinistro per passare a ritroso.

 

Una cosa comoda è che si possono programmare le applicazioni in modo che si aprano sempre in una determinata scrivania. Il Finder, ad esempio, se si scegle "Nessuna" cliccando col tasto alternativo sulla sua icona nel Dock nelle Opzioni, mostrerà le finestre aperte solo nella scrivania in cui saranno state aperte e non nelle altre. 

 

Ben utilizzato e estremamente potente per lavorare agevolmente con più applicazioni aperte contemporaneamente avendo anche uno schermo piccolo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...