Vai al contenuto

Finalmente Final Cut !!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !!!

è da 6 mesi che sono mac-user e da allora non ho mai più acceso la mia workstation grafica che è diventata un covo di ragnatele :shock:

Visto che faccio il fotografo professionista finora l'ho usato quasi esclusivamente per fotoritocco e grafica, infatti eseguo ancora i montaggi video su workstation windows con schede dedicate professionali.

Da un po' di tempo a questa parte, però, sto pensando di passare definitivamente a Final Cut Studio e quindi fare quel salto di qualità che tanto desidero. 8)

Vedendo le varie schede tecniche e post in giro per la rete, però, è sorto un dubbio...avendo la GeForce 5200 64MB in dotazione standard sui PowerMac 2x1.8Ghz di qualche mesetto fa, incontrerei limitazioni con Tiger e Final Cut ?

Eventualmente la scheda grafica dei PowerMac G5 si può cambiare? Se si, con schede specifiche per Mac o anche "normali" ?

Chiedo questo perchè possiedo una Sapphire 9600 XT 256MB che proprio non vorrei buttare! :ciao:

Quest'ultima è ottimale per gli applicativi che devo utilizzare? (Premettendo che non uso grafica 3D)

Ringraziandovi per aver letto tutto il messaggio, :roll:

Vi saluto.

mac.jpg

inter.png

iMac G5 (iSight) 17" 1,5Gb - iPod 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ciao. premesso che la scheda grafica dei powermacG5 si puo' sempre cambiare, io non te lo consiglio a meno che non devi usare videogiochi o fare cad/3d.

finalcut sfrutta molto poco la scheda grafica mentre fa uso intensivo del processore. con la scheda grafica di qualunque powermacG5 vai tranquillo con finalcut, mentre potresti avere solo alcune limitazioni del core video di tiger, ma in effetti non e' una grande perdita..

vai cmq tranquillissimo con finalcut :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. :wink:

Forse qualche problemino lo potrei avere con Motion 2, ma se faccio sempre il rendering e imposto la massima qualità, anche aspettando un po' di più, ho gli stessi risultati di una scheda migliore ? :?:

mac.jpg

inter.png

iMac G5 (iSight) 17" 1,5Gb - iPod 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto: in motion la scheda video potente ti serve solo se non vuoi renderizzare. Così si dice. Il che non è nemmeno tanto vero perché basta un nulla dentro Motion per mettere in crisi anche la migliore scheda video e dover renderizzare. Ergo non spender troppo su quella.

ciao :lol:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...