Vai al contenuto

Xcode non mi fa spegnere il mac perché sta eseguendo un installazione non autorizzata


gioele4

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un TERRIBILE problema con il mac: sono 3 giorni che quando clicco su Spegni... appare la schermata per eseguire lo spegnimento cui se ne aggiunge un altra: 2zhialw.jpg

Il messaggio mi sembra un po' inquietante, anche se non credo che un errata installazione di un programma non vitale per il SO posa danneggiare il computer. Tuttavia, l'installazione rimane sempre bloccata là, non posso premere niente e, cosa peggiore, io non ho dato l'autorizzazione a installare niente. Che si tratti di una nuova minaccia per Mac OS? :shock:

Chiedo delucidazioni e vi ringrazio :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a rimuovere xcode con le rispettive librerie (usa appcleaner) vuota il cestino e riavvia un paio di volte.

ripara i permessi e riavvia vedi se lo fa ancora... se risolvi in questo modo prova a scaricarlo di nuovo dall'appstore 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per l'attenzione. Dunque, ho disinstallato completamente Xcode, l'ho riscaricato e ho riparato i permessi MA purtroppo non è cambiato niente e anzi Xcode rimane fermo su "In attesa per l'installazione...". Mi sembra ovvio che si stia riferendo all'installazione della finestra che ho postato. Ora non posso neanche più accedere a Xcode! Oh cielo come faccio?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...