Vai al contenuto

Convertire cassetta a cd...


harley68

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,rovistando in garage finalmente ho trovato le "famosissime" cassette che ascoltava mio padre con cui allietava la sua clientela...quindi tanta bella musica anni 60/70,ho impiegato tanto tempo per trovarle poiché' erano ben nascoste,mio papa' ne era molto geloso...ora mi chiedo e vi chiedo...come posso fare a non essere tutto inutile?? Ho un mac os x 10.9....premetto che sono un neofita del mac quindi chiedo consigli se possibile facili da capire ed attuare soprattutto....grazie sempre in anticipo per tutti quelli che cercheranno di aiutarmi!  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve ovviamente uno stereo/radio con mangianastri che abbia un'uscita aux o simili, poi un cavo rca>jack che collegherai alla presa del microfono (tu potrai invece ascoltare con le cuffie e regolare anche certi valori), poi ti servirebbe un software io conosco solo adobe audition ma so che ce ne stanno di gratuiti (comunque puoi scaricare una demo completamente funzionante da adobe), poi segui la guida :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con questo registri ma se devi fare un minimo di editing ci vuole un altro programma.

Se passi audio da Tape bisogna togliere i silenzi, separare le tracce e normalizzare il volume come minimo...

Non parliamo poi se si vuole editare un minimo il rumore o l'equalizzazione.

 

Quindi perchè non partire subito bene con quello che serve?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...