Vai al contenuto

Aumentare RAM su iMac i3 27 pollici 2010


Kronoss

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo aumentare la ram del mio imac i3 acquistato il 10/2010, si tratta di un i3 che al momento monta 4 giga di ram, ma iniziano a farsi stretti.

 

Voi quale mi consigliate?

 

Ho visto questo modello su ebay, dite che possa andare bene?

 

Inoltre chiedo conferma se si notano miglioramenti di velocità/fluidità. Non dico cose evidentissime, ma comunque palpabili.

 

http://www.ebay.it/itm/Samsung-4GB-2RX8-PC3-10600S-09-10-F2-M471B5273CH0-CH9-Laptop-Ram-Memory-DDR3-/171163645238?pt=UK_Computing_Other_Computing_Networking&hash=item27da25f536&_uhb=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo aumentare la ram del mio imac i3 acquistato il 10/2010, si tratta di un i3 che al momento monta 4 giga di ram, ma iniziano a farsi stretti.

 

Voi quale mi consigliate?

 

Ho visto questo modello su ebay, dite che possa andare bene?

 

Inoltre chiedo conferma se si notano miglioramenti di velocità/fluidità. Non dico cose evidentissime, ma comunque palpabili.

 

http://www.ebay.it/itm/Samsung-4GB-2RX8-PC3-10600S-09-10-F2-M471B5273CH0-CH9-Laptop-Ram-Memory-DDR3-/171163645238?pt=UK_Computing_Other_Computing_Networking&hash=item27da25f536&_uhb=1

 

 

 

Ebay, Inghilterra e anche usata e poi un modulo singolo e ad un prezzo pari al nuovo.....te le vai proprio a cercare !   :ghghgh:

 

la memoria va sempre messa a coppie uguali e possibilmente della stessa marca e modello, poi ancora meglio sarebbe avere tutti e quattro i moduli uguali ( ma a questo si può soprassedere )

 

affidati a Crucial.com/eu, oppure ad Amazon, e vai sicuro

 

Crucial ha l'App System Scanner, che in tempo reale ti dice che modello mettere e ti fa le proposte commerciali adeguate

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebay, Inghilterra e anche usata e poi un modulo singolo e ad un prezzo pari al nuovo.....te le vai proprio a cercare !   :ghghgh:

 

la memoria va sempre messa a coppie uguali e possibilmente della stessa marca e modello, poi ancora meglio sarebbe avere tutti e quattro i moduli uguali ( ma a questo si può soprassedere )

 

affidati a Crucial.com/eu, oppure ad Amazon, e vai sicuro

 

Crucial ha l'App System Scanner, che in tempo reale ti dice che modello mettere e ti fa le proposte commerciali adeguate

 

Aahahahah ho beccato quello giusto insomma! Grazie per le dritte.

 

Dici che comunque un po' di miglioramento si nota? Ne vale la spesa?

Contemporaneamente (già che ci sei) se fossi in te metterei anche un bel SSD128 gb e il farei fusion drive (ci sono le guide) e vedi che si avvia in 15 secondi.

 

Ma tra ram e SSD non faccio prima a rivendere questo e prendermene uno nuovo?  :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aahahahah ho beccato quello giusto insomma! Grazie per le dritte.

 

Dici che comunque un po' di miglioramento si nota? Ne vale la spesa?

 

 

 

il miglioramento c'è, ma può essere più o meno evidente anche in base a quante e quali App tu tieni aperte in contemporanea

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il miglioramento c'è, ma può essere più o meno evidente anche in base a quante e quali App tu tieni aperte in contemporanea

 

Ti giuro, mi basta avere Safari, Mail ed iTunes aperti per avere quasi tutta la ram piena. SCANDALOSO! E tra l' altro, si 1000 giga di memoria ne ho appena 286 occupati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giuro, mi basta avere Safari, Mail ed iTunes aperti per avere quasi tutta la ram piena. SCANDALOSO! E tra l' altro, si 1000 giga di memoria ne ho appena 286 occupati.

 

 

una domanda.......il Mac rallenta o tu stai solo guardando in informazioni di Sistema l'allocazione della Ram e di conseguenza ti preoccupi ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda.......il Mac rallenta o tu stai solo guardando in informazioni di Sistema l'allocazione della Ram e di conseguenza ti preoccupi ?

A volte rallenta, tanto da ritrovarmi la tortellini che gira x una decina di secondi. Questo accade se è da molto che non lo spengo che con queste tre app ho tutta quella memoria occupata. Capita anche che si impianti per bene. Figurati poi quando apro Photoshop (l ultima versione) quanta RAM mi viene occupata.

Si, ma le prestazioni triplicano solo con SSD non ti aspettare miracoli con la sola ram.

fossi in te metterei un SSD 128 gb 840 samsung e farei fusion drive, spesa dell SSD sui 130 euro.

Fusion drive e manodopera costeranno un sacco, perché se non sbaglio non è così facile fare sto lavoretto che mi consigli tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio del fusion drive e che puoi risparmiare sulla SSD perché la metti piccola (samsung 840 128GB) in aggiunta al tuo disco originale,

Secondo me non ti prendono più di 40 euro di lavoro, sui 120 trovi la samsung direi che non e' poi tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio del fusion drive e che puoi risparmiare sulla SSD perché la metti piccola (samsung 840 128GB) in aggiunta al tuo disco originale,

Secondo me non ti prendono più di 40 euro di lavoro, sui 120 trovi la samsung direi che non e' poi tantissimo.

 

E dove posso trovare chi fa questo genere di lavoretti? Non ne ho la più pallida idea  :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, oggi ho fatto un giro all' Apple store, x curiosità ho chiesto quanto chiedevano per ampliare la ram.

 

La risposta è stata 100 euro ogni 2 giga + 21 euro per costo di manodopera.

 

Sono andato poi alla Mediaworld e con 69,90 mi sono comprato quella da 8 giga (praticamente come acquistarla in rete)!

 

Già montata....e i miglioramenti si vedono eccome!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stavo suggerendo di cambiare Hd ma ho visto che non sei stato in grado di sostituire la RAM, nonostante i consigli, forse è meglio che lasci perdere o che vai in assistenza.

 

No piano, tra i consigli e le mie prove siamo arrivati ad un dunque! Sto aspettando due ram da 4 giga nuove da mettere insieme, togliendo però quelle vecchie. Il problema con la ram è rimandato, ma risolto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...