Vai al contenuto

Indicizzazione Spotlight all'avvio - OSX Mavericks


Messaggi raccomandati

Non riesco a capire perché quando avvio il mac, se cliccio sulla lente di spotlight, vedo la barra che avanza in fase di indicizzazione: continua per 10-20 secondi e poi smette. Capita anche a voi?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che si rallenti un po' se tento una ricerca in quel momento, o sbaglio?

 

si lo devi far finire. ovvio che dipende da quante app e file hai nel tuo disco. spotlight indicizza per poi darti i risultati quando vai ad interrogarlo.

io personalmente uso easyfind per la ricerca dei file.. e a spotlight gli faccio indicizzare solo mail e app...cosi non "disturba".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo devi far finire. ovvio che dipende da quante app e file hai nel tuo disco. spotlight indicizza per poi darti i risultati quando vai ad interrogarlo.

io personalmente uso easyfind per la ricerca dei file.. e a spotlight gli faccio indicizzare solo mail e app...cosi non "disturba".

Io ho letto, in giro, che l'indicizzazione è una sorta di defframmentazione paragonandola al win. Una sorta eh, non è proprio la stessa cosa. Ma quando agisce mette un po' di ordine che non fa mai male. Condividi?

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

mah questa cosa mi giunge nuova, secondo me spotlight ricerca tutti i file e crea un "micro database" interno che serve a lui per cercare con la massima velocità file, cartelle, mail, documenti, app, ecc ecc

 

i mac non hanno bisogno di deframmentazione... sto cercando un po su google ma non trovo nulla sull'argomento.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah questa cosa mi giunge nuova, secondo me spotlight ricerca tutti i file e crea un "micro database" interno che serve a lui per cercare con la massima velocità file, cartelle, mail, documenti, app, ecc ecc

i mac non hanno bisogno di deframmentazione... sto cercando un po su google ma non trovo nulla sull'argomento.

Esatto è proprio quello che hai scritto.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...