Vai al contenuto

Aggiornamento firmware Samsung 840 PRO


Novellino2

Messaggi raccomandati

Salve, qualcuno sa dirmi come aggiornare il firmware dell SSD Samsung 840 PRO?

Attualmente ho il DXM04B0Q ed ho scaricato il DXM05B0Q.

E' necessario inizializzare? (vorrei evitare perchè ho appena fatto l'istallazione pulita di mavericks).

 

 

se quel firmware l'hai scaricato dal sito ufficiale, ci sono le istruzioni in PDF su come eseguire l'aggiornamento

 

comunque basta masterizzare la ISO su CD con Utility Disco e avviare il Mac da quello premendo Alt.....poi basta seguire le istruzioni a video

 

la procedura non è distruttiva, quindi non serve inizializzare

 

ovvio che un Backup preventivo è d'obbligo per ogni evenienza

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le istruzioni, ma ho dei dubbi:

Per masterizzare la iso basta masterizzare il file normalmente come disco dati giusto ed il disco dovrebbe essere avviabile? (clicco col destro sul file e masterizzo su disco).

Poi al punto 6, nelle istruzioni mi dice che potrebbe essere richiesto di staccare il cavo sata . è possibile o ho capito male io? (devo smontare il computer mentre è acceso e staccare il cavo?

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/samsungssd/downloads/Samsung_SSD_Firmware_Update_Utility_User_Manual_English_for_Mac_v10.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le istruzioni, ma ho dei dubbi:

Per masterizzare la iso basta masterizzare il file normalmente come disco dati giusto ed il disco dovrebbe essere avviabile? (clicco col destro sul file e masterizzo su disco).

Poi al punto 6, nelle istruzioni mi dice che potrebbe essere richiesto di staccare il cavo sata . è possibile o ho capito male io? (devo smontare il computer mentre è acceso e staccare il cavo?

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/samsungssd/downloads/Samsung_SSD_Firmware_Update_Utility_User_Manual_English_for_Mac_v10.pdf

 

 

per masterizzare una Iso, devi montarla sulla scrivania, aprire Utility Disco, selezionarla e cliccare sul simbilo Masterizza, nient'altro

 

quel messaggio di staccare il cavo, vale solo per SSD di vecchia generazione, non devi spegnere nulla

 

tu lasci che il firmware si aggiorni e appena finisce riavvii il Mac e ci lavori

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a masterizzare una volta su cd ed una su dvd, ma una volta selezionato il disco , mi dice che non è avviabile.

Come devo fare?

 

 

non è possibile !

 

hai fatto come ti ho detto per masterizzarlo ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trascinato il file sulla scrivania, ho cliccato sul file aprendolo, è apparsa una cartella con il contenuto del file ed una icona come quella che appare quando attacco un hard disk.

Ho lasciato tutto com'era, sono andato su Utility disco, ho selezionato a sinistra il files ed in alto ho cliccato su masterizza. Ho scelto la velocità di masterizzazione minore ed ho masterizzato.

Poi, lasciando il cd nel super drive, ho spento il computer, ho acceso tenendo premuto alt e una volta apparso il cd (che si chiama windows) ho selezionato è dato conferma.

Mi appare una schermata nera con scritto che il disco non è avviabile, inserire un disco avviabile e premere un tasto.

Ho premuto un tasto, ma non succede nulla.

Ho spento il computer tenendo premuto power.

 

Ho sbagliato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trascinato il file sulla scrivania, ho cliccato sul file aprendolo, è apparsa una cartella con il contenuto del file ed una icona come quella che appare quando attacco un hard disk.

Ho lasciato tutto com'era, sono andato su Utility disco, ho selezionato a sinistra il files ed in alto ho cliccato su masterizza. Ho scelto la velocità di masterizzazione minore ed ho masterizzato.

Poi, lasciando il cd nel super drive, ho spento il computer, ho acceso tenendo premuto alt e una volta apparso il cd (che si chiama windows) ho selezionato è dato conferma.

Mi appare una schermata nera con scritto che il disco non è avviabile, inserire un disco avviabile e premere un tasto.

Ho premuto un tasto, ma non succede nulla.

Ho spento il computer tenendo premuto power.

 

Ho sbagliato qualcosa?

 

 

onestamente non hai sbagliato nulla !

 

mi sembra strano. io la procedura l'ho fatta pochi mesi fa sul mio iMac senza alcun problema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso provo a scaricare di nuovo il file e rimasterizzarlo.

Il fatto che il cd si chiami windows è normale?

Può essere che con Mavericks non funzioni?

 

 

si si chiama Windows !

 

potrebbe essere che con Mavericks non vada, mi sembra strano, ma potrebbe essere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona...

non c'è soluzione a questo inconveniente?

 

 

bella domanda....non lo so proprio, prova a sentire l'Assitenza Apple

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...