Vai al contenuto

Mavericks: un disastro di lag


Vins21

Messaggi raccomandati

Io ho avuto un problema con IMessage (non arrivavano i messaggi), avevo risolto ricreando il file networkinterfaces.plist , ma oggi di nuovo non va....su un forum inglese dicono di ripristinare portachiavi per risolvere...mah...

Anche l'app mail secondo me funzionava meglio prima, ora i mex arrivano a singhiozzi e il suono di notifica 1 minuto dopo il banner....

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io ho avuto un problema con IMessage (non arrivavano i messaggi), avevo risolto ricreando il file networkinterfaces.plist , ma oggi di nuovo non va....su un forum inglese dicono di ripristinare portachiavi per risolvere...mah...

Anche l'app mail secondo me funzionava meglio prima, ora i mex arrivano a singhiozzi e il suono di notifica 1 minuto dopo il banner....

 

Per quanto riguarda l'app Mail, tutti, specialmente gli utilizzatori di gmail e tin.it hanno avuto enormi difficoltà. Non resta che aspettare gli aggiornamenti che, dice Apple, verteranno soprattutto alla risoluzione dei bug inerenti Mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, senza polemica... Uso mac dal 1992, ne ho passati di aggiornamenti... (Non sulla stessa macchina, of course... ;))

Ho sempre fatto aggiornamenti, mai installazioni ex novo (che sono una gran rottura, diciamolo).

Stavolta quello che mi scoccia è che la feature più decantata era la gestione della RAM, la snellezza del sistema... E proprio su questo ho avuto problemi. Posso capire qualche bug (per esempio, non riesco a inviare con gmail i files di iWork, spero aggiustino).

Ma un complessivo crollo delle prestazioni così pesante, mai avuto! E ancora di più mi scoccia su una macchina "pulitissima", ho solo il software di sistema, iLife e iWork... Niente software "dubbi". Per dirti, su un vecchio PowerBook ci invallavo di tutto, usato per anni h24... l'ho stra aggiornato e mai un problema così evidente in fatto di prestazioni. Per questo la delusione. Poi ok, magari con prossimi aggiornamenti aggiusteranno.. Però la delusione resta.

 

Concordo. Anche io usa mac da anni, mai fatto installazioni "clean" (se il mac non ha grossi problemi di base non è necessario), mai avuto problemi. Adesso hardware nuovo (MBA, i7, 8ram ) e mavericks mi toglie parte del piacere del mac, per non parlare della durata della batteria. Rimpiango di aver fatto l'upgrade da ML, e lo sconsiglio a coloro che non sono in vena di esperimenti. In generale, mi sembra di capire che chi ha un mac semivecchio, beneficia di un sistema fresco ed ha l'impressione di un miglioramento. Chi invece aggiorna da un mac nuovo nota i rallentamenti. Ma, ripeto, se non ne avete la necessità (e chi la ha? non è che poi MVRKS sià così rivoluzionario, anzi) aspettate un paio di aggiornamenti prima di fare l'upgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli indecisi, aspettate qualche aggiornamento prima di fare il passaggio, le prime versioni sono sempre acerbe, per quanto beta testing ci sia stato in precedenza ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto riscontrando enormi problemi successivi all'aggiornamento a Mavericks.

O meglio, uno MOLTO grosso: dopo 10 minuti/un quarto d'ora dall'accensione il puntatore si blocca sistematicamente e non posso più fare niente se non spegnere direttamente dal pulsante e poi riavviare (sempre con gli stessi problemi).

Ho installato ieri gli aggiornamenti e non hanno risolto niente (erano aggiornamenti specifici per Mail, iBooks e ancora prima per iTunes, non aggiornamenti di sistema di Mavericks).

Ho un MBP 13'' comprato ad aprile 2010. Avete dei consigli da darmi per provare a risolvere?
Premetto che ho già riparato i permessi di sistema (o meglio, ne resta uno che il sistema non riesce a riparare). Ho provato vari tipi di riavvio come da consigli letti su forum stranieri a persone che rilevavano problemi analoghi al mio, ma niente...

 

Fortuna che ho il Macbook dell'ufficio, quello non è stato aggiornato e funziona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...