Vai al contenuto

Hard disc esterno, problema espulsione.


Messaggi raccomandati

Dopo aver installato mavericks, ho fatto un'indicizzazione dell'hd principale, della partizione e dell'hd esterno. Da allora quando gli do il comando espelli, scompare l'icona dalla scrivania ma non si ferma. In utility disco resta ancora presente. Riparazione permessi effettuata. Qualche idea?

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver installato mavericks, ho fatto un'indicizzazione dell'hd principale, della partizione e dell'hd esterno. Da allora quando gli do il comando espelli, scompare l'icona dalla scrivania ma non si ferma. In utility disco resta ancora presente. Riparazione permessi effettuata. Qualche idea?

 

capita anche a me, secondo me è normale.

 

da utility disk lo vedi in "grigietto" finchè non lo scolleghi fisicamente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

capita anche a me, secondo me è normale.

 

da utility disk lo vedi in "grigietto" finchè non lo scolleghi fisicamente.

Si è in grigio, continua a girare e addirittura da utilità disco lo posso riattivare. In usb non succede.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è in grigio, continua a girare e addirittura da utilità disco lo posso riattivare. In usb non succede.

 

no a me non succede.

 

lo espello facendo click col tasto destro. l'icona scompare. aspetto qualche secondo e lo stacco dal cavo usb. non importa se il disco "gira ancora", è normale.

 

su utility disk appena lo "smonti" diventa grigio e volendo lo puoi "rimontare".

 

non farti problemi. se l'icona sparisce dal desktop puoi staccarlo senza problemi. se ci fossero problemi, il sistema ti avverte. è capitato che mi comparisse il messaggio del tipo "non è stato possibile smontare l'unità perchè in uso". di solito aspetto un pò e riprovo.

 

tutti i miei 4 dischi esterni non hanno problemi.

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

no a me non succede.

 

lo espello facendo click col tasto destro. l'icona scompare. aspetto qualche secondo e lo stacco dal cavo usb. non importa se il disco "gira ancora", è normale.

 

su utility disk appena lo "smonti" diventa grigio e volendo lo puoi "rimontare".

 

non farti problemi. se l'icona sparisce dal desktop puoi staccarlo senza problemi. se ci fossero problemi, il sistema ti avverte. è capitato che mi comparisse il messaggio del tipo "non è stato possibile smontare l'unità perchè in uso". di solito aspetto un pò e riprovo.

 

tutti i miei 4 dischi esterni non hanno problemi.

 

:ok:

Ti voglio credere, ma prima non era così, questo mi ha creato paranoie. Grazie per le buone nuove  :ok:

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti voglio credere, ma prima non era così, questo mi ha creato paranoie. Grazie per le buone nuove  :ok:

 

mmm ci sto pensando ma io da leopard in poi ho sempre fatto cosi.

 

cosa ti preoccupa? il fatto che i disco giri ancora anche se lo "smonti"? io di solito aspetto qualche secondo ma il piu delle volte lo stacco subito. ormai è 1 anno che ho i 4 dischi toshiba da 1TB e godono tutti di ottima salute.

 

io sto tranquillo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ci sto pensando ma io da leopard in poi ho sempre fatto cosi.

 

cosa ti preoccupa? il fatto che i disco giri ancora anche se lo "smonti"? io di solito aspetto qualche secondo ma il piu delle volte lo stacco subito. ormai è 1 anno che ho i 4 dischi toshiba da 1TB e godono tutti di ottima salute.

 

io sto tranquillo.

Si mi preoccupa di danneggiarlo, ti ripeto prima dopo il comando espulsione si fermava. Ma effettivamente anche se non si ferma e lo spengo non mi esce nessun messaggio di allerta.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

si guarda anche io mi facevo queste menate.. ma ormai è un anno che faccio cosi. se si dovevano rompere lo avrebbero già fatto! i miei sono tutti formattati NTFS.

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...