Vai al contenuto

Aggiungere partita iva ai contatti osx / iphone


MacLorenz

Messaggi raccomandati

Ciao, qualcuno sa quale campo va aggiunto al modello dei contatti per aggiungere la partita iva delle società?

Visto che non ne esiste uno apposito voi come avete aggirato il problema?

O magari esistono dei plugin..?

Mi piacerebbe che questo campo stesse sotto al nome della società, dove si posizionano i campi Qualifica e Soprannome per intenderci.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Mac puoi fare così, nella barra dei menu scheda > aggiungi campo > modifica modello e da lì modifichi quello che vuoi tu, dall'iPhone credo non si possa creare un campo nuovo, puoi aggiungerne solo uno predefinito (ma la P.IVA non è uno di questi)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, se aggiungi un campo scegliendo il nome personalizzato PartitaIVA, quel campo rimane nella scheda del contatto con l'etichetta PartitaIVA.

Lo stesso puoi farlo nel modello scheda.

 

Su contatti in www.iCloud.com. te lo ritrovi?

Quando sincronizzi con iPhone, te lo ritrovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non c'è "aggiungi campo personalizzato", c'è solo per i numeri di telefono le email ecc. non voglio che l'iphone quando devo chiamare un contatto mi proponga anche la partitaIva come numero possibile.

 

(sul mac con mavericks) io vado su su contatti>scheda> aggiungi campo> poi posso fare solo modifica modello> e poi in aggiungi campo non c'è il campo personalizzato.. ci sono solo i soliti campi e di sicuro non posso scegliere in quale parte della scheda metterli, hanno posizioni di defaut.

Quindi per ora mi sembra comunque più comodo usare nome e cognome fonetico così stanno sotto al nome della società e non mi incasinano iphone (e anche con tom tom che prende le info da contatti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...