Vai al contenuto

Esportazione da FCPX per Smart Tv Samsung


Messaggi raccomandati

Ciao come da titolo ho provato ad esportare da FCPX un filmato di prova (30 secondi) per poi vederlo attraverso una chiavetta usb sul mio Samsung ES8000;

il problema è che in qualunque formato esporti (h264, prores, mov, ecc….) la Tv non me li riconosce e mi da l'errore "dati video non supportati".

i file sono ripresi a 1920x1080p 50p

Inoltre mi da lo stesso errore con la clip originale presa direttamente da SD, se però collego la videocamera direttamente al tv nessun problema.

Dove sbaglio??

Qualcuno può aiutarmi??

Grazie

 

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati handbrake e converti il filmato di fcpx in mkv,se vuoi mantenere l'alta qualità.

altrimenti leggi le istruzioni del tuo tv andando a controllare quale contenitore sia supportato"mkv,avi,mov ecc" e con quale codec"h264,prores,mpeg4 ecc...".

controlla inoltre se supporta i 50p o se si ferma a 25 o 30p.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati handbrake e converti il filmato di fcpx in mkv,se vuoi mantenere l'alta qualità.

altrimenti leggi le istruzioni del tuo tv andando a controllare quale contenitore sia supportato"mkv,avi,mov ecc" e con quale codec"h264,prores,mpeg4 ecc...".

controlla inoltre se supporta i 50p o se si ferma a 25 o 30p.

ciao e grazie.....mi sembra di aver capito che il tv supporta fino a 30 fps, io invece ho ripreso a 50, anche se collegando la videocamera i video li vedo benissimo...

inoltre quale impostazioni mi consigli per non perdere in qualità ,e fare in modo che il filmino montato sia il più posibile simile all'originale?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi esportare da fcpx e vedere il risultato sul tv,devi vedere come ti ho detto quali formati sono supportati dal televisore e sceglierne uno.

se tra le possibilità che ti offre il tv non c'è corrispondenza in fcpx,devi esportare e ricodificare con handbrake in formato mkv-h264,che quasi sicuramente sarà un formato leggibile.

ti consiglio di esportare da handbrake in mkv-h264 ,30fps variabile ,average bitrate mettere un valore prossimo allo 0 (più scendi di valore più grande sarà la dimensione e la qualità del filmato),personalmente io metto 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...