Vai al contenuto

Scelta miglior canale wi-fi router


Messaggi raccomandati

Salve amici.

Volevo un vostro parere sulla scelta del miglior canale wi-fi per il mio router di casa.

E' un Billion (marca non molto usata qui in Italia) N.

Ho provato il canale 1, 6, 11 e 13 e usando NetSpot risulta che il canale con la percentuale di segnale più forte è proprio il 13.

Non è tra i canali più usati, per questo mi chiedevo se fosse una scelta giusta. So che di solito i più comuni sono l'1, 6 e 11.

Ho controllato i canali più usati nel vicinato e 3 connessioni usano l'11, 2 usano il 6 e altre 2 l'1. Non ce n'è quindi uno libero dei primi 3 (1, 6, 11). Il 13 lo uso solo io.

Cosa ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici.

Volevo un vostro parere sulla scelta del miglior canale wi-fi per il mio router di casa.

E' un Billion (marca non molto usata qui in Italia) N.

Ho provato il canale 1, 6, 11 e 13 e usando NetSpot risulta che il canale con la percentuale di segnale più forte è proprio il 13.

Non è tra i canali più usati, per questo mi chiedevo se fosse una scelta giusta. So che di solito i più comuni sono l'1, 6 e 11.

Ho controllato i canali più usati nel vicinato e 3 connessioni usano l'11, 2 usano il 6 e altre 2 l'1. Non ce n'è quindi uno libero dei primi 3 (1, 6, 11). Il 13 lo uso solo io.

Cosa ne pensate?

Grazie

 

 

se il 13 va meglio degli altri, ti sei già risposto !  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Be non so se va meglio degli altri, però su NetSpot mi dice che il 13 ha la percentuale di segnale più alta.

E' questo il parametro in base al quale dovrei scegliere? La percentuale di segnale?

 

 

quello di sicuro è un buon parametro

 

poi quello che conta di più è la stabilità, cioè che non ti si disconnetta, ma quello lo puoi vedere solo provando 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...