Vai al contenuto

Musica persa (tra Mac, iTunes ed iPod) AIUTOOO!!!


DAATH

Messaggi raccomandati

:D Con Panter tenevo una cartella unica al di sopra del livello di utente per condividere la musica con tutti gli utenti... Una volta passato a Tiger la liberia di iTunes mi si è risistemata a livello di utente, così ieri mi sono messo a giochicciare con le cartelle per riportarla al posto che gli avevo assegnato.

E siccome sono stupido, non ho pensato a farmi prima una copia di backup...

Temo di avere cancellato un bel po' di musica (non so esattamente come) dal momento che non trovo almeno 10 album (tra gli ultimi scaricati dall' iTMS) nè sulle liberie di iTunes, ne sull'HardDisk. (cercato, invano, con Spotlight).

:D Ho pensato di poter ovviare al problema sfruttando l'iPod: ho scariato iPod Rip per recuperare i file persi, ma quando ho connesso l'iPod il buon iTunes si è attivato andandomelo a sincronizzare (cancellando le canzoni che mi interessavano). Siccome la porta è FireWire (velocissima) ed io ero distratto, non ho fatto in tempo ad interromepere il processo, AAAARRRGGH!!!

:?: Ho qualche speanza di recuperare la musica persa senza dover ricomprare tutto?

:powermacg5: :angioletto:

Ah, è un iPod da 40 Gb aggiornato all'ultima versone del software, il Mac (PowerMac G5 Dual 1,8 Ghz) va con OS X 10.4.1 completamente aggiornato.

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono su mac e non ricordo molto, ma da qualche parte in Itunes c'è una funzione "verifica acquisti" o una cosa del genere; prova a vedere se serve; io una volta l'ho utilizzata per recuperare una canzone che stavo scaricando ma il download si era interrotto e me l'avevano addebitata ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli album che ho cancellato erano già stati scaricati: il comando "Verifica la musica acquistata" da solo non mi consente di scaricare nuovamente quei dati...

Beh, ho provato a scrivere a quelli dell'iTMS mentre scarico Data Rescue sperando che possa tornarmi utile.

Chissà se riuscirò a recuperare qualcosa...

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ammetto, mi ero arreso, ma ho comunque deciso deciso di scrivere a quelli dell'iTunesMusicStore (che non mi hanno ancora risposto).

Poi mi è giunto un consiglio dal magico Accomazzi, così sono corso a comprarmi Data Rescue X (89 euri di software, che diventano 99 visto che me lo faccio anche spedire). Soldi ben spesi, sono riuscito a recuperare TUTTI i dati persi!

Data Rescue è un software magnifico: semplice da usare ed incredibilmente efficace. Se qualcuno, come me, ha cestinato erroneamente dati importanti, ci faccia un pensiero.

:D

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...