Vai al contenuto

Ripristino iMac ai dati di fabbrica?


Messaggi raccomandati

Salve...

ho un iMac 21.5" (late 2012) e da un po' di tempo mi porta problemi; è lento all'avvio, si blocca a tratti e la navigazione non è fluida. All'inizio, quando l'ho comprato era velocissimo, i programmi si avviavano in un batter d'occhio e io stesso non potevo crederci (appena sbarcato dal mondo Windows). Ho provato con la riparazione dei permessi, con Onyx ma i miglioramenti sono solo temporanei. Cosa potrebbe essere??? Vorrei capire il motivo di questo peggioramento?

Sto pensando di formattare tutto e ripristinare ai dati di fabbrica. Prima però userò Time Machine per un backup dei dati. A cosa devo fare attenzione prima di procedere (intendo che ho scaricato dei programmi dal Mac App Store come la suite iWork, e ho installato il Dizionario Devoto-Oli 2013 con il codice seriale)?? Mi conviene prima disinstallare per esempio il dizionario? Per i programmi Pages ecc. potrò semplicemente riscaricarli dall'App Store vero??? Perdonatemi ma ancora non me ne intendo di ripristini e formattazioni  :oops:. Se ho capito bene, devo premere cmd+R all'avvio per aprire OS X Recovery, e poi??? Cosa devo fare???

Potreste spiegarmi come procedere??? Secondo voi riuscirò ad eliminare il problema???

Confido nel vostro aiuto, grazie.

 

Ciao  

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho fatto solo ripristini da Time Machine ed una sola formattazione su una seconda Partizione, insomma non sono un esperto come te, del resto uso il mac dal 2006 senza aver mai formattato! Solo qualche “passatina†con Onyx quando veramente necessario e poi si riparte.

Comunque, una formattazione pulita te lo riporta come nuovo e con le ottime prestazioni che hai conosciuto all'inizio, però potrebbe anche non essere necessario...

Ma prima ti consiglierei di dare una letta in giro per il forum che di thread come questo ne ho visti diversi. Per esempio, uno che mi è stato utile è questo: http://www.italiamac.it/forum/topic/499544-imac-late-2012-con-os-x-1084-lento/#entry5992755

Dopodiché facci sapere cos'hai deciso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...