Vai al contenuto

HD e Time Machine


Messaggi raccomandati

Qualche tempo fa ho comprato un HD da un TB e solo ora mi sono deciso di fare un backup con Time Machine e qua arriva il problema, quando apro le preferenze di Time Machine e seleziono il disco di backup, cioè l'HD mi dice che lo devo inizializzare e quindi perderò tutti i dati, non c'è un altro modo?

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa ho comprato un HD da un TB e solo ora mi sono deciso di fare un backup con Time Machine e qua arriva il problema, quando apro le preferenze di Time Machine e seleziono il disco di backup, cioè l'HD mi dice che lo devo inizializzare e quindi perderò tutti i dati, non c'è un altro modo?

 

no !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

MS-DOS (FAT32)

 

Quando l'ho comprato era già così

 

 

 

strano, perchè solo le chiavette sono in formato Fat di default, gli HDD sono sempre in formato NTFS

 

non ci puoi fare nulla, comunque. dovresti al caso partizionarlo ma il problema è che Utility Disco non partiziona gli HDD se non sono in formato per Mac e con tabella Guid

 

devi per forza di cose trasferire da qualche parte il contenuto e poi inizializzarlo. altrimenti dovresti usare una live USB o CD di Gparted per partizionare l'HDD in modo poi da utilizzare quella per Time Machine

 

ad ogni modo, anche se molti lo fanno, è sconsigliabile usare un HDD per il Backup di Time Machine ed anche per conservare altri dati, a mio avviso anche se partizionato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con Merlino165.

 

E' venuto il momento di comprarti un altro HD esterno, di formattarlo in Apple OS Esteso (journaled) GUID , e di dedicarlo a TimeMachine.

Così puoi backuppare anche il contenuto del HD in FAT32.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'inizializzare l'hard disk e non fare un backup magari troviamo un'alternativa...

Di quanti giga/tera è il tuo hard disk esterno? E il disco interno del mac? E quanto spazio è occupato nel mac?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'inizializzare l'hard disk e non fare un backup magari troviamo un'alternativa...

Di quanti giga/tera è il tuo hard disk esterno? E il disco interno del mac? E quanto spazio è occupato nel mac?

 

l'ha scritto che è da 1Tb, e le soluzioni gli sono state date.......ma se le soluzioni proposte gli sembrano complicate, che gli vuoi suggerire

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha scritto che è da 1Tb, e le soluzioni gli sono state date.......ma se le soluzioni proposte gli sembrano complicate, che gli vuoi suggerire

 

Si in effetti non avevo visto..e nemmeno la tua risposta che è esattamente quello che volevo suggerigli, passaggio su mac e poi partizione del disco per rimetterci i dati e il backup.

Però c'hai ragione anche tu!!  :rolleyes:  :rolleyes:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spazio su mac e 500 gb ne ho liberi 410 circa...

Stassera trasferisco i file dall'HD al mac e domani mattina inizio lo inizializzo (scusate il gioco di parole)...

... così domani pomeriggio ti ritrovi il Mac col disco pieno, che non funziona bene. Nessun disco esterno per lo storage, e l'originale dei tuoi files perduto.

 

Almeno avrai un backup!

Link al commento
Condividi su altri siti

... e dimenticavo: quel disco da 500GB non riuscirà nemmeno a tenerti TimeMachine per più di una settimana, è troppo piccolo!

 

Quindi: rinunci a quattro pizze, e ti compri un disco da 2TB, lento, con connessione USB. E lo dedichi solo a fare da TimeMachine (a TimeMachine serve almeno il doppio dello spazio che si vuole tenere copiato). Imposti TimeMachine che ti tenga le copie sia del disco del Mac, sia del disco FAT32.

 

Risultato:

il Mac libero e velocissimo,  il disco FAT32 con i files originali intatti, pronto e disponibile a fare da jolly per eventuali trasferimenti coi PC (altrimenti come scambi i dati tra Mac e PC?).

E tutto ben copiato e backuppato, senza fatica, pronto per l'eventuale utilizzo.

 

Problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, capito... Comunque l'HD e di 1 tb non di 500gb

 

quei file che hai ora nell'HDD e che sposteresti sul Mac, poi dove li andresti a mettere ?

 

l'HDD che dedicheresti di conseguenza a Time Machine e forse anche a salvataggi di dati ( anche se continuo a non consigliare una cosa del genere ) dovrebbe anche poi comunicare con un PC con Windows ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, senza complicarmi la vita e complicarla a voi, non lo faccio il backup..

Comunque si dovrebbe comunicare sia con Mac che con Windows, e i dati gli andrei a rimettere sull'HD

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, senza complicarmi la vita e complicarla a voi, non lo faccio il backup..

Comunque si dovrebbe comunicare sia con Mac che con Windows, e i dati gli andrei a rimettere sull'HD

 

 

rinunciare ad una cosa fondamentale come il Backup, per dei problemi così leggeri, mi sembra una cosa senza senso, ma vedi tu

 

la soluzione sarebbe un secondo HD solo per Time Machine

 

una partizione sull'HD in ExFat perchè sia vista da entrambi i Sistemi

 

installare su Windows Paragon HFS perchè Windows possa leggere il formato del Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

rinunciare ad una cosa fondamentale come il Backup, per dei problemi così leggeri, mi sembra una cosa senza senso, ma vedi tu

 

la soluzione sarebbe un secondo HD solo per Time Machine

 

una partizione sull'HD in ExFat perchè sia vista da entrambi i Sistemi

 

installare su Windows Paragon HFS perchè Windows possa leggere il formato del Mac

Intanto, o almeno per qualche mese non lo faccio il backup, dopo appena o un po' di soldini comprerò un secondo HD solo per TimeMachine...

Grazie a tutti

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, grazie a tutti

Ho utilizzato l'HD (250gb) che ho recuperato da un pc rotto Computer rotto (anzi, smontato) e ho fatto il backup, tanto il mac ha solo 93 Gb occupati..

Grazie mille ancora a tutti

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...