Vai al contenuto

Macbook pro 2011 problemi wifi aiutatemi...


Tertius

Messaggi raccomandati

Salve a tutti amici,

Sono un nuovo iscritto e Ho da poco comprato un Mac e ho seguito molte delle guide presenti sul forum e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la competenza! Vi scrivo perché non riesco a trovare soluzione al mio problema, che vado ora esporvi.

Innanzitutto possiedo un Macbook Pro inizio 2011 13". Intel i5, 4 gb ram, 320 HDD, Intel grafics 3000, Mac OS X 10.6.8 Snow Leopard.

Come Router/Modem possiedo un Netgear DGN2200.

Il Router è già configurato per connettersi ad internet (lo uso solo come modem e non mi interessa la rete), ho connesso tutti i miei pc Windows senza problemi (bastava attivare il Wireless e digitare la password che è WEP) e funzionava tutto.

Con il Mac stessa identica cosa: digito password e si connette (viennese scritto airport)... Ma....

Se per caso riavvio il Router, o spengo e riaccendo le antenne wifi, oppure disattivo e riattivo airport (sul macbook) NON SI CONNETTE PIÙ!

O meglio : la password già la conosce quindi rileva il Router (nel mio caso il network si chiama NETGEAR-1) si connette ma non accede ad internet. Dice: "avviso: nessuna connessione a Internet"...

Per farlo ripartire bo dovuto fare diagnosi e spegnere riaccendere il Mac e il Router 5-6 volte.

Ora per andare sicuro che si colleghi devo PRIMA accendere il Router e aspettare che sia pronto, e POI accendere il macbook.

Questi problemi con gli altri pc Windows non sono mai successi e non succedono nemmeno ora.

Come posso fare per risolvere?

Premetto che sono nuovo e inesperto di Mac (ce l'ho da circa 1 settimana) e comunque non ho modifica nulla ne tantomeno installato nulla.

Grazie a chi mi aiuterà!

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...