Vai al contenuto

Stampante HP CP1215 - incompatibile!


Isamuell

Messaggi raccomandati

Ho una Laserjet della HP, modello CP1215.

Si tratta di una stampante laser di fascia bassa, non per carichi impegnatIvi. E' un prodotto secondo me eccellente, mai visto qualcosa di paragonabile a quel livello di prezzo. Non a caso questa stampante è molto diffusa sul mercato.

Va benissimo con Windows e con Linux, ma non ci sono driver per Mac.

 

Non so se HP ed Apple abbiano litigato, ma mi sembra una cosa INCREDIBILE che HP non abbia provveduto. Sembra che consideri il Mac meno di una catorcio.

Ho visto che il problema era lamentato in lungo e in largo fino a qualche anno fa. Anche in questo forum ci sono delle discussioni. Poi... più niente.

Ho notato che ci sono delle manovre da fare per sistemare la cosa, ma mi sembrano ripieghi poco affidabili.

 

Sapete per caso se c'è qualche nuovo driver da qualche parte o qualche manovra semplice e sicura?

Per Linux si può sempre provvedere all'installazione di driver generici quando qualche periferica non è supportata dall'OS; in genere, si risolve abbastanza bene; c'è qualcosa di simile per Mac?

 

(Mi sembra una questione sw e di 'Aiuto con il Mac', per questo posto in questa sezione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per chiarire la meravigliosa condizione:

 

We have received inquiries about Macintosh support for the HP LaserJet
1018, LaserJet 1018s, LaserJet 1020, LaserJet 1020 Plus, LaserJet
CP1215, and LaserJet CP1217 printers. We are sorry to inform you that
there is no Macintosh support available for your HP product.

 

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01973413&cc=us&dlc=en〈=en&lc=en&product=3422476

 

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

 

P.S.

 

Qui dice che va anche col driver della 2530.

Ho capito bene?

 

http://foo2hp.rkkda.com/macosx/cp1215.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Laserjet della HP, modello CP1215.

Si tratta di una stampante laser di fascia bassa, non per carichi impegnatIvi. E' un prodotto secondo me eccellente, mai visto qualcosa di paragonabile a quel livello di prezzo. Non a caso questa stampante è molto diffusa sul mercato.

Va benissimo con Windows e con Linux, ma non ci sono driver per Mac.

 

Non so se HP ed Apple abbiano litigato, ma mi sembra una cosa INCREDIBILE che HP non abbia provveduto. Sembra che consideri il Mac meno di una catorcio.

Ho visto che il problema era lamentato in lungo e in largo fino a qualche anno fa. Anche in questo forum ci sono delle discussioni. Poi... più niente.

Ho notato che ci sono delle manovre da fare per sistemare la cosa, ma mi sembrano ripieghi poco affidabili.

 

Sapete per caso se c'è qualche nuovo driver da qualche parte o qualche manovra semplice e sicura?

Per Linux si può sempre provvedere all'installazione di driver generici quando qualche periferica non è supportata dall'OS; in genere, si risolve abbastanza bene; c'è qualcosa di simile per Mac?

 

(Mi sembra una questione sw e di 'Aiuto con il Mac', per questo posto in questa sezione)

Una stampante non è detto che ci sia la compatibilita' con tutti i sistemi operativi prima di comprarne una è sempre meglio  chiamare il produttore per accertarsene , se non trovi i driver non potrai usarla contatta HP . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stampante ce l'avevo da prima ed è un modello diffuso e molto valido.

Se c'è un sistema operativo che può causare difficoltà di compatibilità con le periferiche è Linux. La stampante in questione - invece - va benissimo con Linux, c'è un driver apposito fornito dalla stessa HP.

Però non esiste un driver per Mac.

ASSURDO

 

Se in Windows apro la tendina dei driver sotto HP trovo una sfilza di roba, in Mac ci sono 2 o 3 stampanti...

Evidentemente, ad HP non piace Apple...

 

Non serve contattare HP, hanno già scritto che non forniscono driver per Mac.

Io mi chiedevo se ci fosse un driver generico.

Nel mondo Linux spesso si trovano prodotti open progettati ad hoc.

Qui non ci sono? Uno deve buttare la stampante (che aveva già) perché non è compatibile?

 

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante.

Grazie, Filtro.

 

peccato però che i prodotti 'eligible' per la permuta devono essere stati acquistati dopo il 1 giugno 2013.

La mia sptampante è più vecchia di un bel po'.

 

Ho paura che non ci sia via d'uscita per la mia stampante.

 

Ho provato un driver di un altro prodotto HP, ma manco la vede...

 

Il driver Linux non dovrebbe essere poi così diverso; dopotutto Linux e Mac vengono da Unix...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...