Vai al contenuto

Rigenerazione IMac early 2008


teo66

Messaggi raccomandati

Chiedo qualche consiglio a coloro che hanno magari già fatto questa operazione.

Sull'iMac di mia moglie ho installato ML, chiaramente fa un po' fatica.

L'utilizzo è quasi esclusivamente per la navigazione (facebook  :sediata: e simili), ogni tanto lo utilizzo per sistemare qualche foto.

La prima operazione è quella di portare la RAM a 4Gb (attualmente ne ha 2, l'ho già ordinata).

Sarei anche intenzionato a montare un SSD, ci sono problemi particolari di cui tenere conto?

Ho visto dei video e mi sembra che i cavi siano particolarmente corti, considerando che l'SSD va montato con l'adattatore 2,5"/3,5" l'operazione è fattibile o bisogna "smadonnare" ?

Ne vale la pena ?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei rovinarti la festa, ma 4GB sono un "minimo sindacale".

Potevi ben portarti a 8GB di RAM.

Boh, sul mio macbookPro con 4 mi trovo bene (e faccio un uso molto più selvaggio, comunque prima o poi raddoppio).

L'iMac early 2008 ne supporta solo 4 (ufficialmente) anche se ho letto che riesce a gestirne 6 (mi pare). Però sono un po' restio a mettere 2 banchi diversi (forse è solo una mia fissa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sul mio macbookPro con 4 mi trovo bene (e faccio un uso molto più selvaggio, comunque prima o poi raddoppio).

L'iMac early 2008 ne supporta solo 4 (ufficialmente) anche se ho letto che riesce a gestirne 6 (mi pare). Però sono un po' restio a mettere 2 banchi diversi (forse è solo una mia fissa).

 

 

si quel Mac gestisce 6Gb di Ram !

 

l'SSD è sicuramente una buona scelta. per i cavi, se hai dubbi, acquisti una prolunga e sei a cavallo

 

alcuni vendono gli adattatori da 3,5" a 2,5" già con il cavo Sata da 50cm a corredo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si quel Mac gestisce 6Gb di Ram !

 

l'SSD è sicuramente una buona scelta. per i cavi, se hai dubbi, acquisti una prolunga e sei a cavallo

 

alcuni vendono gli adattatori da 3,5" a 2,5" già con il cavo Sata da 50cm a corredo

Grazie, stavo pensando al samsung 840 evo DE, dovrebbe avere già incluso il cavo, adattatore 2,5"/3,5" e anche un adattatore USB/SATA in modo da poter clonare quello presente e ritrovarmi tutto come prima.

Mi chiedevo se il problema del cavo corto riguardi anche il cavetto di alimentazione, magari cerco qualche video in rete per capire meglio come è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se è un 20" o un 24". Comunque, dovesse servirti, c'è un'interessante procedura per ripulire la retroilluminazione dell'LCD descritta in questa discussione iMac 24" alu - Macchie su monitor.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se è un 20" o un 24". Comunque, dovesse servirti, c'è un'interessante procedura per ripulire la retroilluminazione dell'LCD descritta in questa discussione iMac 24" alu - Macchie su monitor.

Grazie, è un 20", fortunatamente non soffre di quel problema (il link però l'ho messo nei preferiti, non si sa mai  :ghghgh: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...