Vai al contenuto

ASSURDO! bootcamp ---- Mac Mini 2010 ---- Installazione USB


ambose87

Messaggi raccomandati

Ragazzi....

 

Mi trovo con il mac mini avente due HD il primo SSD 120GB per MLion, il secondo da 320GB originale partizionato in due, una part di supporto per osx e l'altra destinata a windows per sviluppo applicativi.

 

Bene avendo eliminato il lettore DVD, l'assistente bootcamp non mi permette di eseguire una importante operazione (manca la spunta "crea usb installer"): L'INSTALLAZIONE!!!!

Questo perchè a quanto pare l'assistente è diverso a seconda che il mac sia nato con il lettore DVD o no (che spettacolo!!).

Ora l'unica soluzione che sono riuscito a trovare in rete è quella di installare il sistema operativo aggirando bootcamp, con un pò di tempo è voglia nessun problema, però è davvero assurdo!

 

Spero che qualcuno riesca a dimostrarmi il contrario.

Questa è la prima volta che trovo una cosa del genere!!

 

Ciao a tutti...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....

 

Mi trovo con il mac mini avente due HD il primo SSD 120GB per MLion, il secondo da 320GB originale partizionato in due, una part di supporto per osx e l'altra destinata a windows per sviluppo applicativi.

 

Bene avendo eliminato il lettore DVD, l'assistente bootcamp non mi permette di eseguire una importante operazione (manca la spunta "crea usb installer"): L'INSTALLAZIONE!!!!

Questo perchè a quanto pare l'assistente è diverso a seconda che il mac sia nato con il lettore DVD o no (che spettacolo!!).

Ora l'unica soluzione che sono riuscito a trovare in rete è quella di installare il sistema operativo aggirando bootcamp, con un pò di tempo è voglia nessun problema, però è davvero assurdo!

 

Spero che qualcuno riesca a dimostrarmi il contrario.

Questa è la prima volta che trovo una cosa del genere!!

 

Ciao a tutti...!!!

 

 

c'è uno stratagemma per far credere a BootCamp di aver a che fare con un Mac che nativamente è senza Superdrive......ma ora ho perso il link dove ne parlavano

 

cerca e vedrai che lo trovi.....oltretutto è una procedura semplicissima, anche se non ricordo i particolari

 

P.S. ho trovato le istruzioni per la modifica di BootCamp.....http://makeosx.wordpress.com/2012/11/08/creiamo-un-dispositivo-usb-di-installazione-di-windows-da-boot-camp/

 

prova se funziona

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...