Vai al contenuto

iPhone 4 Vs. iOS 7.0


Messaggi raccomandati

ma non mi è stato chiesto di recuperare dal backup: ho spento l'iphone e poi riacceso in dfu, si è acceso itunes m'ha detto che lo ha trovato in modalità di recupero e che dovevo ripristinarlo -poi basta... ha fatto tutto solo (compresa l'importazione delle app)

probabilmente c'è qualche altro sistema che io ignoro...

Si, la procedura doveva essere questa: collegavi iPhone ad iTunes e ti rilevava aggiornamento (ios 7). Tu dovevi selezionare "scarica solo", senza scarica e ripristina e cose varie. A quel punto di montava il software sul computer. Da quel momento in poi qualsiasi aggiornamento avrebbe montato ios 7.

Allora dovevi spegnere il telefono, sempre collegato ad iTunes e metterlo in dfu mode (ci sono mille guide e video su internet, in pratica devi tenere premuto Power e Home, poi rilasciarli bla bla bla). iTunes rilevava un '"iPhone in modalità di ripristino", scaricandoti sopra ios 7 già istallato sul computer.

A quel punto sceglievi "come nuovo" fra le opzioni di ripristino da backup o iCloud . Staccavi da iTunes e settari il telefono come da fabbrica.

Questa doveva essere la procedura che consiglio a tutti, già ha problemi così figuriamoci se non è una istallazione pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la procedura doveva essere questa: collegavi iPhone ad iTunes e ti rilevava aggiornamento (ios 7). Tu dovevi selezionare "scarica solo", senza scarica e ripristina e cose varie. A quel punto di montava il software sul computer. Da quel momento in poi qualsiasi aggiornamento avrebbe montato ios 7.

Allora dovevi spegnere il telefono, sempre collegato ad iTunes e metterlo in dfu mode (ci sono mille guide e video su internet, in pratica devi tenere premuto Power e Home, poi rilasciarli bla bla bla). iTunes rilevava un '"iPhone in modalità di ripristino", scaricandoti sopra ios 7 già istallato sul computer.

A quel punto sceglievi "come nuovo" fra le opzioni di ripristino da backup o iCloud . Staccavi da iTunes e settari il telefono come da fabbrica.

Questa doveva essere la procedura che consiglio a tutti, già ha problemi così figuriamoci se non è una istallazione pulita.

ma io ho fatto così ma non mi è stato chiesto "come nuovo" ha ripristinato e basta... va settato prima da itunes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa tu abbia fatto, ma comunque adesso che hai ios 7 su iTunes segui la procedura indicata. Collega iPhone al Mac e metti in dfu mode. Poi deve chiederti per forza se lo vuoi nuovo o se vuoi riprendere backup, altrimenti è proprio il computer che ha qualcosa che non va...Ah, fai backup su iTunes e iCloud, soprattutto quest'ultimo. Attivandolo successivamente ti riporta un sacco di informazioni essenziali, fra cui i contatti e i preferiti di safari, nonché alcuni documenti (ad esempio chat di whatsapp e via discorrendo).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rifatto per la terza volta, finalmente mi ha chiesto se voglio configurarlo come nuovo, naturalmente ho scelto di SI' e poi ho fatto l'accesso ad icloud e mi ha sincronizzato i contatti, perfetto!

grazie mille! 

(non mi spiego perché non si è comportato allo stesso modo nei precedenti ma ok!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ho fatto il mio tentativo!

 

Iphone 4 32GB solo con aggiornamento da itunes senza ripristini in DFU o rimontaggio di backup va benissimo!! Stessa velocità di prima, stessa fluidità delle apps. L'umica parte lenta è stato il primo caricamento delle anteprime galleria immagini ma ora va benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ho fatto il mio tentativo!

 

Iphone 4 32GB solo con aggiornamento da itunes senza ripristini in DFU o rimontaggio di backup va benissimo!! Stessa velocità di prima, stessa fluidità delle apps. L'umica parte lenta è stato il primo caricamento delle anteprime galleria immagini ma ora va benissimo!

 

e hai fatto bene! ma c'è un po' di tecno-masochismo in alcuni di noi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...