Vai al contenuto

IPad Mini e iOS 7...che faccio?aggiorno o no?


Biofed

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

é da qualche giorno che leggo notizie preoccupanti circa i problemi che la versione GM di iOS 7 sta causando ai vari iPad (2/3/4/Mini) in termini di forte rallentamento del sistema. Sono possessore di un iPad Mini e mi chiedevo se dalle vostre esperienze potevate confermare quanto riportato nei vari articoli citati piú sopra. Grazie!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso dubbio, credo che attenderò qualche settimana anche perché devo dire così mi trovo già molto bene!

Ho paura poi che, avendo la versione da 16gb potrei avere problemi di spazio dato che ora ho soli 3 gb liberi.

Sent from my iPad Mini using Tapatalk

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aggiornato il mini a ios7 e non ho avuto nessun rallentamento di sorta.

mmmmm....mi stai tentando....mannaggia alla mia impulsività ;)

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato l'iPhone 4 ma l'iPad mini sto aspettando ancora perché anche io ho letto dei problemi :( Per me conviene aspettare :) Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

ah...in realtà scosigliavano vivamente anche l'aggiornamento per iphone 4!!!Quindi?Come ti trovi?Hai riscontrato rallentamenti o altri problemi?

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato l'iPhone 4 ma l'iPad mini sto aspettando ancora perché anche io ho letto dei problemi :( Per me conviene aspettare :) Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

ah...in realtà scosigliavano vivamente anche l'aggiornamento per iphone 4!!!Quindi?Come ti trovi?Hai riscontrato rallentamenti o altri problemi?

Leggera miglioria della batteria rallentamento notevole all'inizio ma ora sembra quasi scomparso (paragonato a ios6 si nota la differenza).

Inviato da mio iPad mini utilizzando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo abbiano la GM per gli sviluppatori. Per tutti gli altri penso sarà disponibile verso sera.

Cmq anch'io sia meglio i primi commenti degli early users prima di aggiornare.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornate senza problemi, non rilascerebbero un software se non fosse stabile, per i problemi di lentezza di alcuni terminali non dipende sempre dal software, io per esempio ho un iPhone 4 con iOS 7 GM e la fluidità è identica ad iOS 6, ovviamente se poi caricate il telefono di app pesanti e pensate per dispositivi superiori inizia ad arrancare, ma ciò accade anche con iOS 6. L'unico consiglio che vi do è quello di aggiornare tramite iTunes per nuovi os, e se si ha il telefono pieno di schifezze o di jailbreak fare un installazione pulita ripristinando il dispositivo in dfu.    

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornate senza problemi, non rilascerebbero un software se non fosse stabile, per i problemi di lentezza di alcuni terminali non dipende sempre dal software, io per esempio ho un iPhone 4 con iOS 7 GM e la fluidità è identica ad iOS 6, ovviamente se poi caricate il telefono di app pesanti e pensate per dispositivi superiori inizia ad arrancare, ma ciò accade anche con iOS 6. L'unico consiglio che vi do è quello di aggiornare tramite iTunes per nuovi os, e se si ha il telefono pieno di schifezze o di jailbreak fare un installazione pulita ripristinando il dispositivo in dfu.    

Ho temporaneamente l'iMac knock out...posso comunque fare una istallazione ex novo facendo innanzi tutto in iCloud un bel backup e cliccando successivamente su Impostazioni - Generali - Cancella contenuto e impostazioni e una volta riavviato faccio l'aggiornamento a iOS 7 e poi ci monto il backup da iCloud?E' un buon sistema?

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei un ripristino in DFU (in rete si trovano tutte le info al riguardo), che non si può però fare direttamente dal dispositivo ma solamente collegandosi via usb a itunes sul mac/pc. Poi installerei nuovamente app e dati senza passare per il backup.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornate senza problemi, non rilascerebbero un software se non fosse stabile, per i problemi di lentezza di alcuni terminali non dipende sempre dal software, io per esempio ho un iPhone 4 con iOS 7 GM e la fluidità è identica ad iOS 6, ovviamente se poi caricate il telefono di app pesanti e pensate per dispositivi superiori inizia ad arrancare, ma ciò accade anche con iOS 6. L'unico consiglio che vi do è quello di aggiornare tramite iTunes per nuovi os, e se si ha il telefono pieno di schifezze o di jailbreak fare un installazione pulita ripristinando il dispositivo in dfu.    

Stabile è stabile, ha perso in fluidità, è molto scattoso sia su iPad retina che su iPad mini :shock:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo? Ho chiuuso con 5 dita o dal multi task... Tt ok.

Ha carshato ebay aprendola dal centro notifiche però

Proprio la chiusura del multitask sta dando problemi a tanti, eBay crasha anche a me.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato iPad mini ad iOS7. 

 

Nel mio caso ho notato subito dopo l'installazione una certa scattosità in un po' tutto il sistema.

Dopo averlo spento e riacceso il giorno seguente, era sparito completamente quell'effetto. Tornato molto fluido, senza rallentamenti tranne che per un eccezione, la chiusura dell'app a 5 dita, rimane fluida fino a quando non deve comparire la barra di fondo con le app, lì fa uno scattino, quasi irrilevante ma c'è.

 

Passando oltre, mi concentrerei sulla batteria... la divora!!!

Con iOS6 mi trovavo benissimo, consumi molto ridotti sul mio mini, consumava parecchio solo con i game, il che mi pareva giusto, per il resto sono sempre stato super soddisfatto della durata. Ora è un disastro, vedo i numeri di percentuale scendere come se fosse un cronometro, soltando navigando e pubblicando qualche post sui social.

Ho disattivato un mare di servizi di localizzazione, l'effetto 3d ecc... non è cambiato nulla.

 

Peccato per questa cosa che ritengo fondamentale. Per il resto, grafica e funzionalità mi pare molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che come in precedenza, in particolare per batteria e fix di bug maggiori, occorrerà attendere uno o due update per avere una migliore ottimizzazione.

D'altronde il vero test di massa del sistema credo sia iniziato due giorni fa, con l'accesso libero a tutti gli utenti, essendo gli sviluppatori con accesso alle beta in numero molto inferiore ai normali utenti.

Io per ora aspetto, visto che con ios 6 mi trovo bene.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un po' di titubanza sto pensando di aggiornare anche io il mio ipad2 dopo aver provato IOS7 su un dispositivo in esposizione in negozio. ho solo un paio di domande da fare a chi ha gia aggiornato.

1 - visto che non ho molta voglia di fare un'installazione da zero, ma preferirei aggiornare sovrascrivendo l'attuale sistema operativo, nel caso in cui poi trovassi problemi di lentezza come è capitato ad alcuni, posso comunque rifare l'installazione da zero in un secondo momento dopo aver già messo IOS7 una prima volta?

2 - c'è differenza tra aggiornare dal dispositivo via wifi o collegandolo al mac via cavo usando itunes? considerate che il mac sarebbe connesso allo stesso router wifi del ipad, quindi per qianto riguarda la velocità di download presumo non cambi molto

3 - nella mia prova in negozio non ho capito una cosa: con IOS 6 bastava tenere premuto il dito su un'icona per renderla mobile e spostara nel dock o in una cartella, con IOS 7come si fa? non ci sono riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 si puoi riportarlo come nuovo eliminando tutti i contenuti

 

2 non cambia nulla

 

3 le icone funzionano allo stesso modo... tieni in pressione e sposti. Per chiuderle dal multitasking fai uno swipe verso l'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto scrivendo dal mio ipad 2 aggiornato ieri sera. tempo totale tra download, installazione e riavvio circa mezz'ora. lo sto usando da un'ora e per il momento sembra fluido e stabile come prima, vediamo ora come si comportla batteria.

dal punto di vista grafico non mi fa impazzire, ma ci sto già facendo l'abitudine, mentre trovo veramente comode le nuove gesture. specialmente la nuova gesture per richiamare lo spotlight, non tanto perchè mi sia comoda (non lo uso mai), ma perchè con la vecchia gesture a scorrimento laterale mi capitava spesso di richiamarla per sbaglio ed era piuttosto irritante, ora non più. e il centro notifiiche che occupa tutta la schermata invece di una porzione mi sembra più leggibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ipad 3.

Dopo aver letto in giro un po' di cose, ho deciso che NON aggiornero'. 

Ho visto un iphone 4 con ios 7.... sbagliato averlo aggiornato...

 

Devo dire che ipad 3 con il 5.1.1 era p-e-r-f-e-t-t-o.

quando misi ios6, oltre a perdere le belle mappe google, ottenni rallentamenti su app store (secondo me e' stato appesantito come dati da elaborare, rispetto all'app store del 5.1.1) e qualche lag occasionale sulla tastiera, che cmq da' fastidio, perché prima avevo ZERO lag.

 

Inoltre sugli ipad 3 e inferiori non ci sono gli effetti blug, ma solo trasparenze, per non appesantire ancora il sistema.

 

E' evro che iOS7 e' il futuro da oggi in poi, ma richiede hardware piu' potente.

 

In sostanza io lo metterei solo su iphone 5. In tutti gli altri device no (esclusi ovviamente quelli che lo montano di fabbrica, 5c, 5s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...