Vai al contenuto

Reinstallare OSX m.lion


felixos890

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un dubbio, siccome ho pasticciato un po nel mio mac volevo installare da capo quindi da 0 il sistema, facendo una formattazione completa.

Ma la mia domanda è:

se formatto tutto e installo tutto da capo, tutte le applicazioni e programmi recuperandoli da timemachine funzionano o devo installarli tutti da capo?

esempio la suit adobe, oppure altri programmi installti e non le ap.

e invece per le app acquistate? si rimettono senza problemi?

ultima domanda, e tutte le varie impostazioni di condivisione file stampanti etc vanno perse?

perchè il mio ragionamento è questo.

1) faccio un intero bk con time machine dell'attuale mac

2) formatto e installo tutto da capo

3) recupero dal bk solo i dati e i programmi

insomma è la prima volta che formatto un mac in confronto alle 10 di un windows

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un dubbio, siccome ho pasticciato un po nel mio mac volevo installare da capo quindi da 0 il sistema, facendo una formattazione completa.

Ma la mia domanda è:

se formatto tutto e installo tutto da capo, tutte le applicazioni e programmi recuperandoli da timemachine funzionano o devo installarli tutti da capo?

esempio la suit adobe, oppure altri programmi installti e non le ap.

e invece per le app acquistate? si rimettono senza problemi?

ultima domanda, e tutte le varie impostazioni di condivisione file stampanti etc vanno perse?

perchè il mio ragionamento è questo.

1) faccio un intero bk con time machine dell'attuale mac

2) formatto e installo tutto da capo

3) recupero dal bk solo i dati e i programmi

insomma è la prima volta che formatto un mac in confronto alle 10 di un windows

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

dipende da come avevi fatto il back-up se solo dei dati e impostazioni o se avevi fatto un back-up completo.......

 

Se avevi fatto un back-up completo non perdi nulla re-installi come era impostata la macchina con annessi e connessi......

 

Se invece avevi siolo fatto un back-up di dati e impostazioni, le applicazioni in uso devi re-installarle da capo........

 

Vi è solo un problema da considerare che il back-up si antecedente al "paciocco " se no ti riporti dentro gli stessi problemi che ti obbligano a reinstallare.... il s.o.......

 

Di norma diciamo vi sono varie "metodologie" o/e "scuole" di pensiero, una si fa solo il back-up di dati e impostazioni di base e si re-installa tutto da zero e poi si riporta quello che serve, altre preferiscono fare un back-up completo e riportare tutto il s.o come era in quel momento, un' ultima è farsi un clone di tutto il sistema con annessi e connessi.......

 

Il tuo ragionamento è corretto non è diverso da windows abbi solo l'accortezza di fare o/e utilizzare un back-up integro, se no ti riporti gli stessi problemi che hai tuttora......nella nuova installazione......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

il backup con TM è superfluo ma fallo se vuoi.. il backup lo fai dei dati col copy and paste... cosi come facevi su windows, poi installi il sistema normalmente e fai gli aggiornamenti. Installi la suite adobe i programmi e tutto quello che ti pare poi accedi all'appstore e riscarichi le app che hai acquistato (download = free ovviamente) le imposatzioni si le perdi ma non ci vuole poi cosi tanto a rimetterle da capo..

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

è si farò ccosi senz'altro, è che è una scocciatura dover installare tutto perchè esempio molti programmi li ho installati con il cd quando avevo il vecchio mac, ma ora con l'ultimo imac senza cd devo trasferirmi tutti i cd su chiavetta O.O mmmmm

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

è si farò ccosi senz'altro, è che è una scocciatura dover installare tutto perchè esempio molti programmi li ho installati con il cd quando avevo il vecchio mac, ma ora con l'ultimo imac senza cd devo trasferirmi tutti i cd su chiavetta O.O mmmmm

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Se solo quello il problema invece di usare una key fatti un hd coi programmi che usi,  risolvi il problema del lettore e dei cd ......

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...