Vai al contenuto

La mia prima domanda stupida.... un delle tante che farò!


massimiliano72

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Torno ad un classico.... Macbook Air o Pro? Eh già, perchè questo dilemma ci accompagnerà per tutta la vita

 

Vi dico la mia... non sò perchè ma ero orientato per il Pro

E credevo che in questo settembre, in mezzo a tutti quegli Iphone, si sarebbe perlomeno  accennato il discorsPoi no Pro. Ma niente...

 

Insomma voglio acquistare il mio primo Mac

 

Non faccio un uso professionale del pc, e questo vuol dire che l'80% del tempo che sono in sua compagnia lo passo su internet

 

Però... ho acquistato una Action Cam, Quei piccoli aggeggini che registrano in FULL HD a 60 fps per gli slow motion

 

Vorrei un pc che mi permettesse di effettuare dei montaggi con questo tipo di video a 1080 o 720. Non mi interessa la velocità di rendering quando la fluidità mentre ci lavoro.

 

Non ho problemi di spazio in quanto ho 5 HD esterni di grossa capacità

 

Poi utilizzo saltuariamente Photoshop, Lightroom, e qualche software di masterizzazione (posseggo anche un masterizzatore esterno della samsung)

 

Secondo voi, gli ultimi Air usciti, potrebbero soddisfare queste mie esigenze? 

Mi conviene aspettare l'uscita dei nuovi Pro per valutare quest'altra soluzione?

 

Il modello che prenderei è l'Air 13 pollici, processore i5, ram 8 Gb, SS 256 Gb

 

Posseggo già un Iphone, un Apple tv, e un sistema audio in casa collegato ad una Nas con compatibilità Airplay

Per cui da Itunes riesco ad accendere il sistema audio ed accedere alla NAS. Ma Itunes su Win non mi ha mai girato bene. Uno dei motivi per cui voglio passare ad Apple

 

So che i prodotti della mela non sono economicissimi. Ma ho acquistato un Iphone 4 il giorno che è uscito. Sono passati più di 3 anni ed io in precedenza un telefono non l'ho mai tenuto più di 6 mesi di seguito. Per me, i soldi spesi all'epoca, sono stati un ottimo investimento, perchè il prodotto è validissimo ed attuale anche dopo tutto questo tempo, nonostante la tecnologia corre velocemente.

Per questo voglio prendere un pc della Apple. E' un oggetto che dura... 

 

Grazie a tutti per i consigli

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema sono le GPU integrate e il dual core del processore (almeno per i 13"). Per avere un quad core e gpu dedicata devi puntare ai 15". Dal canto suo l'Air ha il vantaggio dell'SSD, ma se ricerchi un po' di potenza in più ti consiglierei il Pro.

Poi dipende anche dal budget… 

Ah, monta più RAM che puoi :) Aftermarket il Pro classic monta fino a 16GB.

Io ti consiglierei di aspettare i nuovi Pro e poi valutare bene ;)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti serve potenza (non che ci sia in un pro da 13).

Da quello che descrivi non devi farci nulla di particolare..lightroom lo uso sull'air di 2  generazioni prima.

In più hai già hd esterni, hai masterizzatore esterno...

Quindi air..uscito di fabbrica è più fluido rispetto ad un pro 13 grazie all'ssd.

 

Hai fatto una ricerca per leggere una delle solite discussioni che facciamo sull'argomento??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di primo impatto io ti direi il pro. Sarà che ho sempre avuto quelli da quando si chiamavano PowerBook, ma dopo aver provato l'air, devo dire che è stato al di sopra delle aspettative. Certo l'ssd fa la sua parte e per l'uso generico (guardando anche la spesa) lo consiglio.

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...