Vai al contenuto

Nuovo MacBook Air - Spazio su disco


Michelinu

Messaggi raccomandati

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Diciamo che ho tutti i miei dati qua perché sto usando questo come principale e ci vogliono ore per trasferirli etc.. preferisco a questo punto rimanere col lagg visivo e aspettarmi qualcosa di miracoloso con Mavericks..

 

Essì e se poi con Mavericks non risolvi? Hai molto più da salvare :ghghgh:

 

Poi è nuovo, se è difettato te lo fa cambiare con uno nuovo di zecca. Tra 2 mesi puoi solo ricorrere all'assistenza.

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la mia libreria sono 20 gb, più app, giochi etc saranno sui 100 gb, quindi non è per niente veloce.. :S

 

 

si ho capito.....ma perchè devi spostare tutto nel frattempo che aggiorni ?! rimani qualche ora senza Mac

 

 

ma perchè bisogna ripetere i concetti tante volte ?!  :angiolettoim:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché i files li ho tutti nel macbook, qui con me.. Ora scarico la combo e vedo..

 

P.S Ora che la ADSL va a 3 mega ci metto 3 anni..

 

PERCHE' LI DEVI SPOSTARE NEL FRATTEMPO CHE SCARICHI ED INSTALLI.....NON PUOI VIVERE SENZA COMPUTER PER QUALCHE ORA................visto che reinstallando non perdi nulla ??!!??!!??!!??  ora mi sono spiegato meglio ?!

 

ma quali tre anni ?!

 

quanto credi che vada a me l'Adsl........

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la combo tra un po la installo, ora sto facendo aggiornamenti per garageband, poi quando avrò finito scaricherò e installerò la combo.

Per il sistema c'è un altro modo per installarlo senza formattare e perdere dati, app, musica, librerie etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la combo tra un po la installo, ora sto facendo aggiornamenti per garageband, poi quando avrò finito scaricherò e installerò la combo.

Per il sistema c'è un altro modo per installarlo senza formattare e perdere dati, app, musica, librerie etc?

 

 

 

ma leggi quello che ti scriviamo ??????

 

 

se reinstalli il Sistema Operativo senza inizializzare il disco non perdi nulla !

 

 

sarà almeno la 4 o 5 volta che viene ripetuto il concetto

 

 

se poi tu vuoi inizializzare, allora non c'è altro sistema, ma se fai un Backup con Time Machine e dopo la reinstallazione di Mountain esegui la reimportazione attraverso Assistente Migrazione, ti ritrovi tutto come prima, senza i problemi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso reinstallarlo? :)

 

 

allora veramente tu non leggi !

 

DALLA PARTIZIONE DI RIPRISTINO !

 

ci accedi e scegli di reinstallare Mountain Lion senza fare l'inizializzazione

 

preferibilmente sarebbe meglio essere connessi ad internet via Ethernet, ma forse tu non hai l'adattatore !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente adattatore.. Non per essere noioso, ma questa re installazione elimina preferenze o altro? quanto ci vuole più o meno? :) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

 

la reinstallazione riscrive solo i files di sistema, non tocca altro

 

quanto ci vuole..........20-30 minuti, più il tempo per scaricare il sistema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il SO non dovrebbe essere già presente nella partizione di recupero?
Sono novello in formattazioni, ripristini etc con mac, però credevo che scaricasse il software solo se non c'è una partizione di recupero, o sbaglio?

Se magari mi potete indicare il link alla pagina apple per fare questa procedura o scrivere il procedimento ve ne sarei grato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai merlino cerca di essere più esplicito....  :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.apple.com/it/osx/recovery/

 

Quindi avvio premendo CMD+ R, poi faccio reinstalla mac os x e successivamente proseguo? Dovrebbe essere il giusto modo senza perdere i dati..

Poi non è che perdo la partizione di recovery e devo ogni volta usare quella via internet? è la prima volta che succede una cosa del genere e spero anche l'ultima, quindi se magari potete darmi una mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il SO non dovrebbe essere già presente nella partizione di recupero?

Sono novello in formattazioni, ripristini etc con mac, però credevo che scaricasse il software solo se non c'è una partizione di recupero, o sbaglio?

Se magari mi potete indicare il link alla pagina apple per fare questa procedura o scrivere il procedimento ve ne sarei grato :D

 

 

la Partizione di Ripristino è di 660Mb, come potrebbe contenere il Sistema Operativo

 

è solo un'Utlity che serve a certe routine di manutenzione e a reinstallare il Sistema

 

se tu riavvii con Cmd+R, non c'e bisogno di nessun link è tutto scritto molto chiaramente.......ma se proprio ti risulta difficile, cercando su Google........http://www.apple.com/it/osx/recovery/

http://www.apple.com/it/osx/recovery/

 

Quindi avvio premendo CMD+ R, poi faccio reinstalla mac os x e successivamente proseguo? Dovrebbe essere il giusto modo senza perdere i dati..

Poi non è che perdo la partizione di recovery e devo ogni volta usare quella via internet? è la prima volta che succede una cosa del genere e spero anche l'ultima, quindi se magari potete darmi una mano..

 

 

la Partizione di Ripristino no può essere toccata. non verrebbe toccata nemmeno se inizializzassi il MacHintosh HD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore e 11 minuti. Me lo tengo così.

Se non hai nient'altro da scaricare lascialo che si scarichi, oppure fallo scaricare stanotte mentre dormi... così ti svegli che è pronto da installare! :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quando mi sveglio non ho tempo per installare di nuovo il sistema, e poi non posso stare tutto il giorno buttato per re installare mac..

Ora 18 ore.. Buonanotte, me lo tengo tutto laggoso.

Lagga anche safari nella partizione di recupero.. Allora é mountain Lion al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quando mi sveglio non ho tempo per installare di nuovo il sistema, e poi non posso stare tutto il giorno buttato per re installare mac.. Ora 18 ore.. Buonanotte, me lo tengo tutto laggoso. Lagga anche safari nella partizione di recupero.. Allora é mountain Lion al 100%.

Non sei obbligato a installarlo appena ti svegli, te lo installi quando hai tempo...

Comunque fa come vuoi, il computer è tuo ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle che sei... le soluzioni sono :

  • lo rimandi indietro e ne prendi un altro ( cosa che farei io)
  • reinstalli il sistema operativo

Non lamentarti per favore.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, per quello che l'ho pagato, mi aspettavo molto di meglio.. Mah, speriamo che la Apple si decida a rilasciare in fretta mavericks. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ma scusa eh non hai salvato files, librerie e quant'altro in un HD esterno? 

Se è così non capisco cosa ti frena dal darlo indietro e fartelo sostituire.

 

Cavolo hai speso più di 1000 € alla fine, avere il prodotto che funziona mi sembra il minimo! io non lo terrei un minuto di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho salvato tutto esternamente però ci vogliono ore per ritrasferite i files, e mi scoccia rivenderlo o darlo indietro, anche perché non posso dato che ho superato i 14gg.. Questo ML é ancora acerbo con questo MacBook, vediamo con mavericks..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...