Vai al contenuto

Consiglio city bike - trekking


Priks

Messaggi raccomandati

Ragazzi, come da titolo!

Vorrei una bici per piccoli - medi spostamenti + "passeggio"... Non una mountan bike, ma una bici stile questa, per capirsi...

 

TRSP90-Route190-Gent-01_01.jpg

 

Mi piacerebbe qualcosa di decente, che non mi si sfasci sotto il sedere, possibilmente...   :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

Sarebbe gradito un riferimento di marca e negozio...visto che è veramente difficile riuscire a trovare qualcosa in giro...

 

Grazie mille in anticipo per i consigli!!!  :fiorellino:

 

P.S.: magari qualcosa che non sia la solita bottecchia...  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho "stalkerato"guardando il tuo profilo :ghghgh:  e probabilmente siamo delle stesse zone.

Ti consiglio di fare un giro da Cussigh Bike a Udine http://www.cussighbike.it/it 

sono specializzati in bici da corsa e mountain bike ma hanno anche altri tipi di bici, e mi sa di buona qualità (se sono come le bdc che trattano).

Poi come personale ottimo direi 

 

tipo questa che sembra simile a quella da te postata http://www.cussighbike.it/it/sections/2/blocks/15/categories/28/products/travel 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la fretta è cattiva consigliera, ma questa volta credo mi sia andata bene!!!...   :ghghgh:

 

Alla fine, girando un po', sono finito alla Sportler...ed avevano l'ultima di queste:

 

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/sport/bike/trekking-e-city-bike/pegasus-piazza-10036555?VariationValue1=Black

 

...me la sono portata via per 499,00 eurini...mi sembra molto solida, come bicicletta...poi magari ho preso una cantonata, ma la linea mi piace veramente tanto!!!...ottimo cambio, dinamo sul canotto, ben ammortizzata...diciamo che è quello che cercavo!!! Con un po' più di pazienza senz'altro sarei "caduto meglio", ma non posso certo lamentarmi...   :D

 

Luca, grazie per i consigli!!! Sono passato da Cussigh, ma è veramente fuori budget...   :ghghgh:   ...anche se indubbiamente l'esperienza e la professionalità fanno di lui una certezza nel suo settore!!!   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che te ne fai di 21 marce con un utilizzo non estremo? La mia ne ha 6 e mi avanzano in città, ponti compresi. La cosa bella è la forcella ammortizzata che io non ho, ma d'altronde la mia pesa 2,5 kg in meno e soprattutto 319€ in meno :ghghgh:

 

Tra l'altro se non ho capito male l'alluminio è più "rigido" dell'acciaio, e quindi un po' meno confortevole. Spero che non ti compensi l'ammortizzazione se no è un peccato.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che te ne fai di 21 marce con un utilizzo non estremo? La mia ne ha 6 e mi avanzano in città, ponti compresi. La cosa bella è la forcella ammortizzata che io non ho, ma d'altronde la mia pesa 2,5 kg in meno e soprattutto 319€ in meno :ghghgh:

 

Tra l'altro se non ho capito male l'alluminio è più "rigido" dell'acciaio, e quindi un po' meno confortevole. Spero che non ti compensi l'ammortizzazione se no è un peccato.

 

Qualche scampagnata in montagna ogni tanto la faccio...e non sono un super ciclista, mi servono moooolte marce!...   :ghghgh:  .........se ne avesse avute 3 sarebbe stato meglio, secondo me, meno problemi!...ma la volevo ammortizzata, e non è semplice trovare qualcosa di decente a meno prezzo...direi che mi è andata bene! E' molto confortevole come pedalata! Ottima, secondo il mio supermodestissimo parere!...diciamo che cercavo qualcosa di bello anche da vedere...visto che fino ad ora ho avuto una sola bici, ed in più abbastanza antiestetica...   :ghghgh:

 

Il discorso dell'alluminio è un altro...una volta era "difficile" da lavorare, ed era quasi stato abbandonato...con le nuove tecniche di lavorazione stanno riprendendo piede i telai (...e non solo...) in alluminio!...anche io avevo il dubbio, e me lo sono tolto cercando un po' online...(...che professionalità...   :ghghgh: )! L'articolo più obiettivo che ho trovato, secondo me, è questo:

 

http://www.fm-bike.com/bici.php/p-4x1x100/Costruzione_di_un_telaio.htm

 

 

...insomma, una spesa "folle"...ma me ne sono subito innamorato, e la mia GAS elevatissima ha fatto il resto!!!   :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...