Vai al contenuto

Partizione anomala hard disk Imac


nickcave

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sul mio Imac ho effettuato l'upgrade del sistema operativo da Snow Leopard a Mountain Lion, premetto che il mio hard disk era stato partizionato con bootcamp per avere anche Windows.

Al termine dell'upgrade riavviando e tenendo premuto il tasto "alt" oltre alla partizione bootcamp  ed a quella del Mac compare un'altra partizione denominata recupero 10.8.4.

La domanda è: volendo eliminare questa terza partizione (sempre che lo sia una partizione) come devo fare?

In pratica vorrei che premendo il tasto alt mi compaiano solo la partizione bootcamp e quella del Mac.

Cosa devo fare?

Grazie 

"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)

"Il culo anche" (Clodovil Hernandes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple non gradisce che tu elimini quella partizione. E' una caratteristica fondamentale del OS "Mountain Lion", si chiama "Recovery" perchè ti permette di risolvere anche situazioni gravi di danno al sistema operativo, di rintracciare il Mac qualora rubato, di prenderne il controllo da remoto, e molte altre cose.  Mettiti nell'ordine di idee di tenertela, è veramente utile.

 

Se tu volessi eliminarla, basta un comando in Terminale. Ma non te lo suggerisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...