Vai al contenuto

iTunes problema con libreria e playlist musicale....


mac.max

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi

Chi mi può aiutare ? Ho un grosso problema con il mio account iTunes ...mi spiego : Tutti i miei brani (iTunes...) che ho nel mio  "acquistati" molti di essi anzi la maggiorparte non me li ritrovo più nella "libreria" nel senso che Sì sono elencati,  ma non riesco a riprodurli e di conseguenza ad ascoltarli... infatti se ci clicco sopra mi si evidenzia un avviso con il logo di iTunes sulla sx che testualmente riporta :  "Il brano..........non può essere utilizzato perché non trovo il file originale. Vuoi cercarlo? " se faccio sì poi non riesco a trovarlo o perlomeno non so dove ...anche se è riportato negl'acquisti dove invece si ascoltano tutti, e così anche per le playlist ... come si può risolvere questo grosso inconveniente ???

Vi ringrazio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sì....perchè eliminai delle playlist nominative in cui vi erano questi brani, e allora ??? Cos'è ...??? Li ho persi del tutto ??? Ma in acquistati li ho tutti e li ascolto normalmente...ma in libreria nò !  :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

se li ascolti normalmente vuol dire che all'interno del sistema ci sono e non li hai eliminati del tutto, inoltre se li elimini dalle playlist non li elimini dal disco, e in ogni caso ti chiede prima conferma e poi se vuoi spostarli nel cestino.

saranno sicuramente da qualche parte nel disco, armati di santa pazienza, apri spotlight e cerca i brani mancanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se li ascolti normalmente vuol dire che all'interno del sistema ci sono e non li hai eliminati del tutto, inoltre se li elimini dalle playlist non li elimini dal disco, e in ogni caso ti chiede prima conferma e poi se vuoi spostarli nel cestino.

saranno sicuramente da qualche parte nel disco, armati di santa pazienza, apri spotlight e cerca i brani mancanti.

 

spotlight non li trova ! Credo che mi toccherà chiamare apple care o recarmi presso un apple store ...

Link al commento
Condividi su altri siti

.. prova dalla playlist, da cui se ho capito riesci ad ascoltarli, a cliccare con il destro e a vedere che opzioni ti offre se per caso c'è una voce mostra o qualcosa di simile, in alternativa se vai dal finder nella cartella utente>musica>itunes>itunes media>...all'interno dovresti trovare tutto ordinato e quindi in teoria anche i brani.

altrimenti proprio non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando scarichi musica da iTunes, il sistema la copia in:

 

home --- Music --- iTunes --- iTunes Media --- Musica 

 

dovrebbe essere li.

 

scaricati easyfind, funziona meglio di spotlight.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Risolto ragazzi con l'ausilio telefonico di AppleCare , c'erano due alternative al riguardo ...si è optato per quella più semplice e veloce e io aggiungo decisiva ehehehehe , praticamente è bastato che abbia generato una libreria ex novo e riscaricato tutte le mie canzoni da iCloud e il tutto si è risolto ! Nanuralmente dopo ho eliminato la vecchia libreria ... :ok:   

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...