mac.max Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2013 Salve ragazzi Chi mi può aiutare ? Ho un grosso problema con il mio account iTunes ...mi spiego : Tutti i miei brani (iTunes...) che ho nel mio "acquistati" molti di essi anzi la maggiorparte non me li ritrovo più nella "libreria" nel senso che Sì sono elencati, ma non riesco a riprodurli e di conseguenza ad ascoltarli... infatti se ci clicco sopra mi si evidenzia un avviso con il logo di iTunes sulla sx che testualmente riporta : "Il brano..........non può essere utilizzato perché non trovo il file originale. Vuoi cercarlo? " se faccio sì poi non riesco a trovarlo o perlomeno non so dove ...anche se è riportato negl'acquisti dove invece si ascoltano tutti, e così anche per le playlist ... come si può risolvere questo grosso inconveniente ??? Vi ringrazio..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefer86 Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2013 hai per caso eliminato o spostato i suddetti brani? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mac.max Inviato 25 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2013 Credo di sì....perchè eliminai delle playlist nominative in cui vi erano questi brani, e allora ??? Cos'è ...??? Li ho persi del tutto ??? Ma in acquistati li ho tutti e li ascolto normalmente...ma in libreria nò ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agente25 Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2013 Se sono acquistati puoi riscaricarli senza problemi..... iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefer86 Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 se li ascolti normalmente vuol dire che all'interno del sistema ci sono e non li hai eliminati del tutto, inoltre se li elimini dalle playlist non li elimini dal disco, e in ogni caso ti chiede prima conferma e poi se vuoi spostarli nel cestino. saranno sicuramente da qualche parte nel disco, armati di santa pazienza, apri spotlight e cerca i brani mancanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mac.max Inviato 26 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 se li ascolti normalmente vuol dire che all'interno del sistema ci sono e non li hai eliminati del tutto, inoltre se li elimini dalle playlist non li elimini dal disco, e in ogni caso ti chiede prima conferma e poi se vuoi spostarli nel cestino. saranno sicuramente da qualche parte nel disco, armati di santa pazienza, apri spotlight e cerca i brani mancanti. spotlight non li trova ! Credo che mi toccherà chiamare apple care o recarmi presso un apple store ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefer86 Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 .. prova dalla playlist, da cui se ho capito riesci ad ascoltarli, a cliccare con il destro e a vedere che opzioni ti offre se per caso c'è una voce mostra o qualcosa di simile, in alternativa se vai dal finder nella cartella utente>musica>itunes>itunes media>...all'interno dovresti trovare tutto ordinato e quindi in teoria anche i brani. altrimenti proprio non saprei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 quando scarichi musica da iTunes, il sistema la copia in: home --- Music --- iTunes --- iTunes Media --- Musica dovrebbe essere li. scaricati easyfind, funziona meglio di spotlight. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mac.max Inviato 6 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2013 Risolto ragazzi con l'ausilio telefonico di AppleCare , c'erano due alternative al riguardo ...si è optato per quella più semplice e veloce e io aggiungo decisiva ehehehehe , praticamente è bastato che abbia generato una libreria ex novo e riscaricato tutte le mie canzoni da iCloud e il tutto si è risolto ! Nanuralmente dopo ho eliminato la vecchia libreria ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.