Vai al contenuto

Montare un volume all'avvio


mapa3n

Messaggi raccomandati

Come si fa a montare un volume senza che si apra la relativa finestra nel Finder? Ho già provato a spuntare l'opzione nascondi in Elementi di login in Preferenze di sistema > Utenti e gruppi ma niente...

 

Un'altra cosa, come si usa Server account network in Opzioni login (Preferenze di sistema > Utenti e gruppi)? Ho provato a trascinare il server (visualizzato sulla scrivania) a cui ero connesso ma la risposta è stata: "Impossibile aggiungere il server Host non trovato (9007)"...

Link al commento
Condividi su altri siti

qui trovi la documentazione su Server account network : http://support.apple.com/kb/PH11017?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Non riesco a capire come funziona, io ho un router che ha una memoria interna che funge come una usb, posso utliizzare tale funzione (mi sembra di aver capito che la risposta è no)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a montare un volume senza che si apra la relativa finestra nel Finder? Ho già provato a spuntare l'opzione nascondi in Elementi di login in Preferenze di sistema > Utenti e gruppi ma niente...

 

In genere quell'apertura viene provocata da una routine inserita nel volume e non dipende dal Mac o da OS X. Per annullarla bisognerebbe cancellare quel file, ma ovviamente bisogna saperlo individuare e controllare cha faccia solo quello e non anche altro che, se omesso, creerebbe un malfunzionamento.

Tipicamente il fenomeno avviene collegando le chiavette 3G in cui il file responsabile a volte si chiama run_local_autoopen.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...quello che vorrei fare io quindi non è fattibile?

 

Dipende dal supporto che intendi monitare. In un normale disco il file si può cancellare agevolmente, mentre in una pendrive il più delle volte è complicato. Su una memoria inaccessibile (tipo in CD o DVD non riscrivibili) non si può proprio fare.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal supporto che intendi monitare. In un normale disco il file si può cancellare agevolmente, mentre in una pendrive il più delle volte è complicato. Su una memoria inaccessibile (tipo in CD o DVD non riscrivibili) non si può proprio fare.

 

Il supporto che intendo montare è visibile come un server di rete (il percorso è /Volumes/fritz-nas)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supporto che intendo montare è visibile come un server di rete (il percorso è /Volumes/fritz-nas)...

 

Non ho un'esperienza infinita. Se non si tratta di un supporto fisico è persino probabile che sia decisamente meglio che si apra esplicitamente e platealmente nel momento che diventa attivo nel tuo sistema.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...