Vai al contenuto

Reinstallare Snow Leopard a causa instabilità del Sistema


aerdnux

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti,

premetto che prima di postare, ho provato a cercare nel Forum se ci fosse qualke discussione sul Tema.

C'erano di simili ma non esattamente per il mio Problema, che quindi vado ad esporre :

Ho u  MacBook Pro 13", e mesi fa ho usato il programma "MacKeeper" (che Dio mi fulmini........). Purtroppo il fatto di essere stato un Win user x troppi anni mi ha deformato, poichè sapevo già che Mac non ha bisogno di questi Software....

Per farla breve, quando mi sono accorto che stava cancellando tutto (Software, Documenti, Immagini e file di Sistema), ho interrotto il procedimento. Ho cercato di porvi rimedio con "DiskDrill", che ha risolto parzialmente : mi ha recuperato gran parte dei file cancellati, ma il sistema è stato compromesso.

Ergo volevo ripristinare Snow Leopard, quindi ho fatto Backup con Time Machine.

Ora rimane solo da inserire il DVD originale con Snow Leopard, ma non ricordo la procedura, quindi correggetemi se sbaglio : inserito il DVD, spegnere e riavviare MacBook Pro e tenere premuto il tasto "ALT", quindi scegliere il riavvio da DVD........ e poi.....

 

Spero che qualkuno mi aiuti sono........... disperato....e pentito....

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

... e poi blocchi il processo di installazione, e come suggerisce conte dracula, vai in menu' > Utility Disco e inizializzi in Mac OS esteso journaled.

 

Poi riprendi il processo di installazione.

 

Quando te lo chiede, fai una Migrazione dei tuoi dati utente dal disco di TimeMachine. Non migrare assolutamente le Applicazioni e le preferenze di sistema.

 

Poi aggiorni il sistema a 10.6.8 ultimissimo (via Aggiornamento Software).

 

Poi reinstalli a manina una alla volta le applicazioni. Non prelevarle da TimeMachine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riavvia col tasto C premuto e parte il DVD.

Su dischi vecchiotti consiglio di fare una lunga inizializzazione con l'opzione di sicurezza "Imposta a zero i dati". Non tanto per la sicurezza (ma visto che c'è stato il malandrino MacKeeper di mezzo ... in questo caso pure per quella ragione) quanto perché si aggiorna lo stato S.M.A.R.T. che dovrebbe aiutare a prolungare la vita operativa dell'HD.

 

Concordo assolutamente: installazione pulita!

Aggiungo: verifica accurata della compatibilità a Snow Leopard delle versioni dei software prima d'installarli.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...