Vai al contenuto

Alone schermo bianco macbook air 11''


bad1985

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei spigarvi il mio problema e mi piacerebbe avere delle opinioni su come comportarmi.

Ho un macbook air 11'' comprato a fine 2011. Il computer quindi è ancora coperto da garanzia (l'ho comprato presso l'Apple store). 

Sarà da un annetto circa (non so dire se questo problema ci fosse anche prima) che nella parte in alto a destra dello schermo è presente un piccolo alone bianco (sarà grande 5mm circa e non mi sembra proprio che si sia ingrandito col tempo). Il problema è che questo alone lo si vede solamente (specialmente su sfondi chiari) a determinate inclinazioni dello schermo. Se lo schermo è inclinato nella maniera ottimale per utilizzare il computer in base a come si è seduti tale macchiolina non si vede, se invece si guarda lo schermo inclinati di lato o sopra o sotto questo alone risulta decisamente evidente. 

Non so spiegarmi a cosa sia dovuto, il computer non è mai caduto, non presenta alcun graffio ed è sempre stato tenuto bene. Accennando tale difetto (ma non gliel'ho fatto vedere) all'assistenza Apple della mia città, mi è stato detto che potrebbe avere ricevuto una pressione tale da poter giustificare la presenza di questo alone bianco.

Vale la pena secondo voi portarlo in assistenza? Mi spiego: non vorrei portarlo a riparare e, dopo tempi di attesa più o meno lunghi, ritrovarmi con qualche difetto più macroscopico di questo (che è invece microscopico). Come si comporta l'assistenza in questo caso? Cerca di riparare il mio (aprendo quindi lo schermo) o nel caso me ne darebbe uno ricondizionato? Voi cosa fareste al mio posto. 

Grazie mille per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vede solo di traverso e con angolazioni non proprie relative all'uso non so se te lo passano in garanzia.

Il problema dei White spots era tipico degli schermi LCD con lampade CCFL, specie su iBook e PowerBook con diagonali 12"/14" e sui MB, da 13", in gran parte con pannelli LG (che, nonostante tutto, restano quelli con maggior fedeltà cromatica installati di default sui Mac)

Passando ai led i casi si sono ridotti, ma capitano ancora.

I Retina sembrano esserne esenti, ma han altre problematiche tipiche degli IPS (anche qui, LG più che Samsung).

Io finché è in garanzia lo porterei in uno store e chiederei un preventivo e una sostituzione in garanzia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...