Vai al contenuto

COME "ALLEGGERIRE" 30 FOTO IN UN COLPO SOLO?


Messaggi raccomandati

In genere se devo alleggerire una foto troppo pesante per il WEB uso l'opzione di Photoshop "Save for web".

L'operazione però diventa un po' troppo noiosa e ripetitiva, se si deve fare per una trentina di volte, come mi è capitato recentemente. Mi chiedevo se esiste una procedura per fare la stessa cosa in Photoshop con pochi click o se magari esiste un programmino che faccia solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Chet

In genere se devo alleggerire una foto troppo pesante per il WEB uso l'opzione di Photoshop \"Save for web\".

L'operazione però diventa un po' troppo noiosa e ripetitiva, se si deve fare per una trentina di volte, come mi è capitato recentemente. Mi chiedevo se esiste una procedura per fare la stessa cosa in Photoshop con pochi click o se magari esiste un programmino che faccia solo questo.

Prova Resize (Freeware)

Puoi decidere la dimensione e la qualità delle foto, te la ricampiona in Rgb e a 72 Pixel/Pollice....per cui se nell'ultimo menu in basso a destra gli metti "Indipendent Resizing" e come Percent 100, le foto restano uguali come misura ma decidi tu la qualità...

http://kstudio.net/re.html

8)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Chet+--><div class='quotetop'>QUOTE(Chet)</div>
<!--QuoteBegin----io---

Anche con PhotoShop si può fare... ma occorre un batch combinato con un'azione automatica....

Cos'è un batch combinato con un'azione automatica ?[/b]

Funziona grazie al script.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Photoshop:

File > Automatizza... > Batch

Va impostata un’azione in Photoshop (nel tuo caso salva per Web) e poi nella finestra del batch va indicata quale azione si vuole eseguire e per quale cartella.

Quindi, crea una nuova azione in PS (nell’angolo in basso a destra nel pannello Azioni c’è un’icona uguale a quella del pannello Livelli per creare un nuovo livello), vedrai che il pallino rosso del record si è acceso (sì, proprio come nel tuo videoregistratore); da quel momento PS registra ogni cosa tu faccia. Una volta registrato quello che desideri, premi Stop e l’azione è creata.

Ciao

fr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Shannon

In Photoshop:

File > Automatizza... > Batch

Va impostata un’azione in Photoshop (nel tuo caso salva per Web) e poi nella finestra del batch va indicata quale azione si vuole eseguire e per quale cartella.

Quindi, crea una nuova azione in PS (nell’angolo in basso a destra nel pannello Azioni c’è un’icona uguale a quella del pannello Livelli per creare un nuovo livello), vedrai che il pallino rosso del record si è acceso (sì, proprio come nel tuo videoregistratore); da quel momento PS registra ogni cosa tu faccia. Una volta registrato quello che desideri, premi Stop e l’azione è creata.

Ciao

fr

QUOTO IN PIENO! fa tutto PS senza soft aggiuntivi.. :D:D

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...