Vai al contenuto

CONSIGLIO ACQUISTO MACBOOK


Messaggi raccomandati

Si scusa mi sono spiegato male cioè non mi fanno pagare il montaggio!! Io fatto che loro me li montano prima di darmi il computer!! Comunque anche se risparmiassi qualcosa alla fine con lo sconto studenti il retina lo pagherei 1459 e il pro costa 1229 senza ssd e ram davvero mi converrebbe comunque io pro normale Anche con 100 euro di differenza??

 

Il MBP 13" educational entry level costa 1.156 euro

Un kit per estrarre il masterizzatore e montare un SSD costa 40 euro

Un SSD SATA 3 da 128 GB di ottima qualità (Samsung 840 PRO) costa 128 euro

16 GB di RAM costano 106 euro

 

Totale € 1.430 per un Mac con configurazione ibrida (archiviazione di 500GB e velocità SSB d'avvio: 90.000 IOPS e max 530 MB/s), RAM massima, possibile ulteriore aggiornabilità futura.

 

Potendo aspetterei per vedere cosa riserva Apple per questo modello ad ottobre. Sia che si tratti di sconto a pari caratteristiche oppure di ulteriore upgrade di qualità.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Per tutti: per avere lo sconto education o si porta il libretto timbrato (ogni anno accademico viene messo un timbro a dimostrazione dell'avvenuto pagamento della retta) o, in caso si sia matricole, la ricevuta del modulo MAV relativo al pagamento della prima rata (se uniPr si scarica online).

:ciao: :ciao: :ciao:

 

Ps: io ho acquistato il MBPr ma se avessi saputo cosa avevano intenzione di fare con l'Air avrei optato per quello (mid 2013).

Non serve libretto/modulo della segreteria per lo sconto educational nei PremiumReseller; sono sicuro di quel che dico in quanto ho acquistato il mio Mac dopo la laurea, quando il libretto non lo si ha più perché riconsegnato e non ho portato alcuna documentazione della segreteria ma solo la ricevuta ce attesta il versamento della rata quindi se ti sei iscritto e hai pagato, porta quello (Premium Reseller di Parma).

 

Inizio OT

Segui le lezioni (compatibilmente con il lavoro) obbligo di frequenza o meno in quanto ti aiuterà nella preparazione degli esami, specie di materie quali Economia Applicata, Politica Economica, Scienza Politica e TUTTE le materie giurisprudenziali (Diritto Privato, Pubblico ed Internazionale). Inoltre, di solito, si hanno vantaggi quali appelli parziali (quindi studi meno cose contemporaneamente) valide solo per i frequentanti...

Ultimo consiglio: stai attento a farti prestare gli appunti da altri in quanto sono strumenti di studio alquanto personali, quindi io posso annotare una cosa che a te non serve perché l'hai già memorizzata e magari non riporto un concetto per te fondamentale; detto ciò i miei appunti li ho sempre prestati a chicchessia.

Fine OT

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve libretto/modulo della segreteria per lo sconto educational nei PremiumReseller; sono sicuro di quel che dico in quanto ho acquistato il mio Mac dopo la laurea, quando il libretto non lo si ha più perché riconsegnato e non ho portato alcuna documentazione della segreteria ma solo la ricevuta ce attesta il versamento della rata quindi se ti sei iscritto e hai pagato, porta quello (Premium Reseller di Parma).

 

Inizio OT

Segui le lezioni (compatibilmente con il lavoro) obbligo di frequenza o meno in quanto ti aiuterà nella preparazione degli esami, specie di materie quali Economia Applicata, Politica Economica, Scienza Politica e TUTTE le materie giurisprudenziali (Diritto Privato, Pubblico ed Internazionale). Inoltre, di solito, si hanno vantaggi quali appelli parziali (quindi studi meno cose contemporaneamente) valide solo per i frequentanti...

Ultimo consiglio: stai attento a farti prestare gli appunti da altri in quanto sono strumenti di studio alquanto personali, quindi io posso annotare una cosa che a te non serve perché l'hai già memorizzata e magari non riporto un concetto per te fondamentale; detto ciò i miei appunti li ho sempre prestati a chicchessia.

Fine OT

 

 

Non serve libretto/modulo della segreteria per lo sconto educational nei PremiumReseller; sono sicuro di quel che dico in quanto ho acquistato il mio Mac dopo la laurea, quando il libretto non lo si ha più perché riconsegnato e non ho portato alcuna documentazione della segreteria ma solo la ricevuta ce attesta il versamento della rata quindi se ti sei iscritto e hai pagato, porta quello (Premium Reseller di Parma).

 

Inizio OT

Segui le lezioni (compatibilmente con il lavoro) obbligo di frequenza o meno in quanto ti aiuterà nella preparazione degli esami, specie di materie quali Economia Applicata, Politica Economica, Scienza Politica e TUTTE le materie giurisprudenziali (Diritto Privato, Pubblico ed Internazionale). Inoltre, di solito, si hanno vantaggi quali appelli parziali (quindi studi meno cose contemporaneamente) valide solo per i frequentanti...

Ultimo consiglio: stai attento a farti prestare gli appunti da altri in quanto sono strumenti di studio alquanto personali, quindi io posso annotare una cosa che a te non serve perché l'hai già memorizzata e magari non riporto un concetto per te fondamentale; detto ciò i miei appunti li ho sempre prestati a chicchessia.

Fine OT

si ma cmq adesso diciamo che ogni professore mette videolezioni e dipositive riassuntive della lezione quindi gli appunti non credo che me li farò passare... vedremo come andrà...

Il MBP 13" educational entry level costa 1.156 euro

Un kit per estrarre il masterizzatore e montare un SSD costa 40 euro

Un SSD SATA 3 da 128 GB di ottima qualità (Samsung 840 PRO) costa 128 euro

16 GB di RAM costano 106 euro

 

Totale € 1.430 per un Mac con configurazione ibrida (archiviazione di 500GB e velocità SSB d'avvio: 90.000 IOPS e max 530 MB/s), RAM massima, possibile ulteriore aggiornabilità futura.

 

Potendo aspetterei per vedere cosa riserva Apple per questo modello ad ottobre. Sia che si tratti di sconto a pari caratteristiche oppure di ulteriore upgrade di qualità.

mmmm può essere una buona idea... il problema è che da ottobre quando sarà annunciato qualcosa a quando uscirà sul mercato sarà già passato altro tempo e a me il pc serve massimo entro ottobre... il pro a 1430 è anche lui una grande idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia scelta sta ricadendo sul retina 13"!!

Dato che ho fatto la stessa scelta... :ok:;) Però i nuovi Air... :perplesso:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ho fatto la stessa scelta... :ok:;) Però i nuovi Air... :perplesso:

Si gli air devo dire che mi piacciono molto ma da quello che ho capito si surriscaldano molto se vengono messi un po' sotto sforzo!! È solo questo aspetto che mi sta facendo decidere per il retina!! A parte lo schermo che è davvero davvero fantastico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gli air devo dire che mi piacciono molto ma da quello che ho capito si surriscaldano molto se vengono messi un po' sotto sforzo!! È solo questo aspetto che mi sta facendo decidere per il retina!! A parte lo schermo che è davvero davvero fantastico!!

Scaldano come un qualsiasi mac..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessun difetto. I primi modelli si, ma dal modello 2010/11 in poi non han più difetti.

Come dicevo scaldano come un normale pro/retina da 13. Se lo metti sotto sforzo con cpu vicino al 100 la ventola fa parecchio rumore, come la fa quella del pro o del retina.

Ieri era caldo, in ufficio avevamo circa 30gradi (niente condizionatore) avevo aperto 15 programmi tra cui firefox, chrome e safari, sui quali stavo facendo dei test di plugin java (già questo..), poi una macchina virtuale windows su disco esterno con aperti 4 programmi. L'air era caldo, però aveva dei picchi in cui era maggiormente sotto sforzo e le ventole andavano a palla e altri momenti in cui si zittivano (passaggio omogeneo, non on/off) a seconda dell'uso della cpu. Credo che qualsiasi altro portatile si scalderebbe.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si diciamo che alla fine è solo una questione di preferenze!! Comunque adesso sto valutando se comprare da un negozio Apple reseller e avere subito la mia creatura però rinunciare alla card da 80 eurini che Apple da online con lo sconto studenti o prenderlo su internet con la carta da 80 euro?? Quanto ci mette mamma Apple a spedirmi il suo figliolo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno 5 giorni lavorativi... Il primo giorno tu compri ed é tutto fermo.. Il secondo giorno preparano tutto, il terzo lo spediscono, il quarto é in viaggio, il quinto a casa tua ;)

Forse anche 4 giorni o 3 :)

Ti consiglio di prenderlo direttamente da Apple perché anche se é un apple reseller non é apple quindi il secondo anno di garanzia é come se l'avessi comprato in un normale negozio, mentre acquistandolo da apple primo e secondo anno la garanzia spetta a loro ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se ti serve entro ottobre, aspetta. Appena finisce la promo Back to School, tempo due settimane e presentano i nuovi Pro (quindi al massimo entro fine settembre). E' (quasi) sempre stato così.

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaldano come un qualsiasi mac..

Quoto.

Anche il mio MBPr quando eseguo editing fotografico (Pixelmator), con Safari/Mail/iMessage aperti in contemporanea, si scalda specie (ma è ovvio...) la parte inferiore dove c'è la batteria. Utilizzo quindi un libro per sollevare il Mac e lo posiziono in modo tale che appoggi su di esso la minima parte della scocca; così facendo - a parita di altri fattori - ho guadagnato in tempistica di riscaldamento (impiega di più per raggiungere le stesse temperature).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi buonasera a tutti!! sono stato in un negozio di computer in
un paese a 5 km dal mio che è un APPLE CONSULTANT NETWORKS e parlando
con un ragazzo che lavora li e che conosco di vista in quanto abbiamo la
stessa età mi ha detto di aspettare ancora un po se non ho moltissima
fretta perchè a loro è stato detto che i nuovi macbook pro saranno
annunciati insieme al nuovo sistema operativo e che questo succederà a
settembre massimo inizio ottobre... e mi ha detto inoltre che i pro (
non retina ) attuali saranno tolti dal mercato... e ipoteticamente come
fasce di prezzo avremo quelle attuali visto che hanno avuto un abbasso
di vendite abbastanza consistente e quindi non avrebbe senso proporre
nuovi modelli che costino di più di quanto costano quelli di adesso e
che in pochi riescono a comprare... riassumendo la situazione i pro
vecchi verranno tolti dal sito apple...chi li vorrà potrà fiondarsi in
uno store fisico o in grandi magazzini che li venderanno a prezzi
bassissimi, i retina probabilmente verranno ribassati e i nuovi
prenderanno i prezzi dei retina attuali più o meno se non avranno prezzi
un pochino più bassi per il discorso delle poche vendite e che apple si
sta accorgendo che non è momento di pensare ad alzare i prezzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...