Vai al contenuto

Mac mini e mini pc per un monitor


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho acquistato un mac mini (per me) e un mini pc (per il resto della famiglia)

Dovrei  usare un solo monitor (penso di prendere questo http://www.apmshop.it/offerta/Philips/239C4QHSW-00/251999) la tastiera del vecchio Imac e il mouse vorrei prenderlo nuovo, quello che ho attualmente è una ciofeca.

Come posso procedere per i collegamenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che lo schermo ha due porte HDMI.. Compri un cavo HDMI - HDMI e colleghi il Mac mini via HDMI, poi dipende dalle uscite video del "mini PC". Se ha anche esso una porta HDMI con un cavo HDMI lo inserisci nel secondo ingresso, se ha una normale uscita VGA lo colleghi con un cavo VGA ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tastiere e mouse sono universali... Se le colleghi via usb il mac le riconosce, se invece prendi quelle wireless le devi associare tramite bluetooth ;) se è il primo avvio ti comparirà la schermata dove ti indica di collegare tastiera e mouse e le istruzioni per connettere quelle bluetooth di apple :)

Se invece devi usare stesse tastiera e mouse bluetooth devi usare uno switch usb, che ti consente di scegliere ogni volta dove mandare il segnale usb, computer 1 o computer 2 :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è bene usare una tastiera Mac per il Mac Mini ed una tastiera PC per quell'altro. Il Mouse è altra cosa e comunque non saprei fare a meno di uno Apple che è altra cosa (una volta ben impostate le sue Preferenze di Sistema).

 

Ho visto che intendi acquistare un monitor economico, ma per pura cultura ti suggerisco di dare un'occhiata a questo 29" in formato 21:9" (costa dai 416€ in su; altri) le cui istruzioni sono in questo pdf http://download.p4c.philips.com/files/2/298x4qjab_00/298x4qjab_00_dfu_ita.pdf

 

Una delle sue caratteristiche è di poter accettare 2 segnali video in ingresso e di attribuire loro aree separate dello schermo (pag.10). In sostanza potresti "quasi" usare entrambi i computer contemporaneamente come se ognuno avesse un suo monitor. Vedi se ti potrebbe interessare.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta Michelinu

 

Secondo me è bene usare una tastiera Mac per il Mac Mini ed una tastiera PC per quell'altro. Il Mouse è altra cosa e comunque non saprei fare a meno di uno Apple che è altra cosa (una volta ben impostate le sue Preferenze di Sistema).

 

Ho visto che intendi acquistare un monitor economico, ma per pura cultura ti suggerisco di dare un'occhiata a questo 29" in formato 21:9" (costa dai 416€ in su; altri) le cui istruzioni sono in questo pdf http://download.p4c.philips.com/files/2/298x4qjab_00/298x4qjab_00_dfu_ita.pdf

 

Una delle sue caratteristiche è di poter accettare 2 segnali video in ingresso e di attribuire loro aree separate dello schermo (pag.10). In sostanza potresti "quasi" usare entrambi i computer contemporaneamente come se ognuno avesse un suo monitor. Vedi se ti potrebbe interessare.

 

grazie anche a te per i consigli, ma è decisamente troppo costoso per il mio budget... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...