Vai al contenuto

mouse mac.....andato


Messaggi raccomandati

Ho cambiato le pile, ma praticamente si connette ma la freccia non si muove e mi sono accorto che è sparito il ledo rosso sotto al mouse.

Secondo voi si è rotto?

Come posso fare?.

 

 

Magic Mouse....

 

Il Magic Mouse non ha nessun led rosso sotto il mouse.

 

Ha solamente un piccolo led verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non siano le pile il problema?

nooo.... sicuro la cosa strana è che la freccia non si muove, ma premendo il tasto dx mi si apre la schermata del tipo Nuova cartella, Ottieni informazioni etc.

é propio la freccia che non si muove.

Prova a dissociare il mouse e riassociarlo via bluetooth al mac.. E prova anche a testare un altro paio di batterie :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non siano le pile il problema?

 

 

nooo.... sicuro la cosa strana è che la freccia non si muove, ma premendo il tasto dx mi si apre la schermata del tipo Nuova cartella, Ottieni informazioni etc.

é propio la freccia che non si muove.

 

 

Prova a dissociare il mouse e riassociarlo via bluetooth al mac.. E prova anche a testare un altro paio di batterie

 

Per escludere la batteria basta vedere il "Livello batteria...". Ma è quasi inutile la verifica, se è associato le batterie sono ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

È sporco.

Se non si muove in nessuna direzione significa che tutti e quattro i magnetini rotanti sono impegolat con pelle morta, grasso umano e sporcizia varia.

 

Cercando ci sono parecchi tutorial in rete su come pulire il Magic Mouse, ma è un lavoro potenzialmente distruttivo se non si ha una sufficienta manualità (ed a rischio di perdersi uno o più magnetini in determinati ambienti). Infine il mouse dovrà essere tenuto insieme con dello scotch perché riincollarlo sarebbe peggio la prossima volta dato che la "clitosfera" si sporca ciclicamente. Attenzione a sbloccare ed a richiudere i contatti delle due strisce plastiche con cura ed a maneggiarle con mani pulitissime, altrimenti si può far peggio invece che risolvere.

 

E' il Magic Mouse non fare confusione con il Migthy Mouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il Magic Mouse non fare confusione con il Migthy Mouse.

 

Hai ragione, meglio cancellare

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Magic Mouse non ha nessun led rosso sotto il mouse.

 

Ha solamente un piccolo led verde.

Scusa, me quello del sensore a infrarossi che colore è?

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, me quello del sensore a infrarossi che colore è?

Ma quale sensore infrarossi, la luce rossa dei mouse ottici è dovuta al LED che illumina la superficie per permettere di rilevare lo spostamento.

 

Il Magic Mouse è un mouse laser, non ha bisogno di illuminare la superficie per rilevare lo spostamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...