Vai al contenuto

Dock per iMac


mrjeeg

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti!

Ho acquistato un iMac 27" da poco.....e durante il normale utilizzo mi sono accorto di quanto risulti scomodo avere tutte le porte dietro e non davanti..

Il mio iMac risulta quasi incastrato nel mobile\scrivania quindi ho la necessita di una Dock frontale con più porte possibili...

a parte Belkin Thunderbolt Express Dock che ci propone la ns cara apple store cosa mi consigliate di acquistare??

 

 

Grazie mille

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene uno qualsiasi, anche cinese.. Le usb sono universali, non é una tecnologia apple come la thunderbolt, vedi cosa ti piace di più e compra :) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

per dirla tutta,thunderbolt è di intel

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene uno qualsiasi, anche cinese.. Le usb sono universali, non é una tecnologia apple come la thunderbolt, vedi cosa ti piace di più e compra :) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

magari qualcuno conosce un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo!

Cineserie a parte vorrei mantenere la tecnologia che mi propone il mio iMac...quindi usb3 e thunderbolt :gira: 

 

 

Caratteristiche principali
  • Un'unica uscita per l'accesso a otto porte
  • Possibilità di collegare in serie fino a 5 ulteriori dispositivi Thunderbolt
  • Canalina per la gestione dei cavi (inclusa)
  • Una porta Gigabit Ethernet
  • Una porta FireWire 800
  • Una porta Thunderbolt
  • Jack per cuffie da 3,5 mm
  • Jack di ingresso audio da 3,5 mm
  • 3 porte USB 3.0

comunque grazie mille x la risposta :ok:

 

per dirla tutta,thunderbolt è di intel

:DD  Sei un vero bacchettone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si scusate, ad una certa ora il mio cervello va in modalità stop :D

Comunque io intendevo di usare qualcosa anche non per forza di marca per le usb 2.0 .. Ma vedo che te vai sulle 3.0 e chiedi un qualcosa di più elaborato, quindi dovresti puntare su marchi affidabili.. Potresti vedere su amazon, li prodotti anche apple han quasi sempre un piccolo sconto :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che lui fa a chi lo contraddice.

:ok: grazie x la dritta  iUser!

Ah si scusate, ad una certa ora il mio cervello va in modalità stop :D Comunque io intendevo di usare qualcosa anche non per forza di marca per le usb 2.0 .. Ma vedo che te vai sulle 3.0 e chiedi un qualcosa di più elaborato, quindi dovresti puntare su marchi affidabili.. Potresti vedere su amazon, li prodotti anche apple han quasi sempre un piccolo sconto :) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Grazie mille Michelinu! :ok:

seguirò il tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti semplicemente abituarti ad infilare ed estrarre le spine con la mano destra passando da sotto, di spazio ce n'è (vedasi immagine sotto) basta imparare a memoria la disposizione delle porte ed esercitarsi un po'.

 

Comunque visto che hai USB3 di serie un qualsiasi Hub dovrebbe bastarti.

 

Se invece vuoi qualcosa di più sofisticato (ma perché?) la CalDigit Thunderboltâ„¢ Station è l'ultima arrivata, però è quella col miglior rapporto prezzo qualità. C'è una tabella comparativa che mostra come superi tecnicamente Belkin Thunderboltâ„¢ Express Dock (non nell'estetica) costando un terzo meno.

Però queste sono espansioni pensate per Air o MBP i quali letteralmente mancano di alcune porte.

 

Dato che hai un iMac senza masterizzatore se ne sentissi la mancanza e fossi pure senza HD esterno di backup, allora Sonnet fornirà a breve l'Echo 15 Thunderbolt Dock  espressamente progettato per accoppiarsi al Mac Mini, ma naturalmente adatto a qualsiasi Mac con Thunderbolt.

 

echo15tbdock_display.png

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi devo dedurre che tu fai brillare la casa  :facepalm:

comunque di hub usb 3.0 ne trovi a bizzeffe.

e http://en.wikipedia.org/wiki/Deeper_the_Wound non l'ho mai cambiato. Boh mi piace :)

 

voleva essere una battuta.

 

va bene cosi.

 

saluti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti semplicemente abituarti ad infilare ed estrarre le spine con la mano destra passando da sotto, di spazio ce n'è (vedasi immagine sotto) basta imparare a memoria la disposizione delle porte ed esercitarsi un po'.

 

Comunque visto che hai USB3 di serie un qualsiasi Hub dovrebbe bastarti.

 

Se invece vuoi qualcosa di più sofisticato (ma perché?) la CalDigit Thunderboltâ„¢ Station è l'ultima arrivata, però è quella col miglior rapporto prezzo qualità. C'è una tabella comparativa che mostra come superi tecnicamente Belkin Thunderboltâ„¢ Express Dock (non nell'estetica) costando un terzo meno.

Però queste sono espansioni pensate per Air o MBP i quali letteralmente mancano di alcune porte.

 

Dato che hai un iMac senza masterizzatore se ne sentissi la mancanza e fossi pure senza HD esterno di backup, allora Sonnet fornirà a breve l'Echo 15 Thunderbolt Dock  espressamente progettato per accoppiarsi al Mac Mini, ma naturalmente adatto a qualsiasi Mac con Thunderbolt.

 

echo15tbdock_display.png

Non è per essere viziato ma è veramente poco pratico infilare la mano tra la cassa e il retro...

 

avrei scattato una foto ma non capisco come postarla! :preoccupato:

 

comunque spesso e volentieri mi capita di collegare videocamera o Hd esterni o fotocamera

 

quindi semplicemente è una comodità averlo frontale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per essere viziato ma è veramente poco pratico infilare la mano tra la cassa e il retro...

 

avrei scattato una foto ma non capisco come postarla! :preoccupato:

 

comunque spesso e volentieri mi capita di collegare videocamera o Hd esterni o fotocamera

 

quindi semplicemente è una comodità averlo frontale!

 

Se hai lo spazio così ridotto e fittamente ingombrato per quell'uso oltre che un normale Hub USB3 potresti anche farti bastare una prolunga maschio femmina Ne ho 2 da 30 cm che equipaggiano gli EyeTV che trovo comodissime da portarmi in borsa per il portatile e per le pendrive che infilate nelle porte laterali sono sempre a rischio, ma è difficile trovarne in vendita di così poco ingombranti.

 

EDIT: per inserire una foto devi prima caricarla in rete (in servizio qualsiasi) e poi la trascini da una sua finestra a quella su cui scrivi.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MUNU sono tanto utili quanto brutte e costose, ma che è?! :shock: Uno scatolotto con qualche porta può costare tanto?! :mitra:

Dai era un consiglio....anche io cerco qualcosa di meglio ... ma la sua è una cortese possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, ma io apprezzo il suo aiuto, anzi, è uno dei pochi che ne sa davvero e spesso mette pure le fonti nei commenti, cioè non devi far altro che cliccare, vuoi mettere?!

Dico solo che i prezzi che han sti costruttori mi paiono assurdi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per me questo rtesta il top ...ma cavolo quanto costa!

 

http://store.apple.com/it/product/HB865VC/A/belkin-thunderbolt-express-dock?fnode=51

 

È la più accattivante esteticamente, poi è questione di gusti.

Ma dal punto di vista tecnico manca dell'uscita HDMI che invece è fornita dalla CalDigit Thunderboltâ„¢ Station. Questo significa che se inserisci un monitor dopo la Belkin hai tappato la catena thunderbolt, mentre con la CalDigit puoi comunque proseguire a collegare dispositivi Thunderbolt. Questa per tutti i Mac con un'unica porta Thunderbolt (non certo pochi) è una discriminante decisiva, e per molte tasche il risparmio di un terzo del prezzo chiude il discorso.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MUNU sono tanto utili quanto brutte e costose, ma che è?! :shock: Uno scatolotto con qualche porta può costare tanto?! :mitra:

 

Su Thunderbolt è stata posta in atto la solita speculazione miope. Da parte di Intel prima di tutti. Ora che la versione 1 sta per andare in pensione i controller Cactus Ridge sono probabilmente calati di prezzo e vedremo anche il calo di prezzo di queste "protesi" che hanno avuto rilasci tribolati e vendite minime a causa dei loro prezzo. CalDigit al momento sembra voler sfruttare per prima questa evoluzione del mercato.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È la più accattivante esteticamente, poi è questione di gusti.

Ma dal punto di vista tecnico manca dell'uscita HDMI che invece è fornita dalla CalDigit Thunderboltâ„¢ Station. Questo significa che se inserisci un monitor dopo la Belkin hai tappato la catena thunderbolt, mentre con la CalDigit puoi comunque proseguire a collegare dispositivi Thunderbolt. Questa per tutti i Mac con un'unica porta Thunderbolt (non certo pochi) è una discriminante decisiva, e per molte tasche il risparmio di un terzo del prezzo chiude il discorso.

 

  Non intendo sminuire il tuo prodotto... ma osservando le caratteristiche principali mi ritrovo entrate utili come il FireWire 800 che in alcune vecchie videocamere utilizzavano per riversare i video!

 

 

Caratteristiche principali
  • Un'unica uscita per l'accesso a otto porte
  • Possibilità di collegare in serie fino a 5 ulteriori dispositivi Thunderbolt
  • Canalina per la gestione dei cavi (inclusa)
  • Una porta Gigabit Ethernet
  • Una porta FireWire 800
  • Una porta Thunderbolt
  • Jack per cuffie da 3,5 mm
  • Jack di ingresso audio da 3,5 mm
  • 3 porte USB 3.0
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ognuno può avere esigenze personali, ma una cosa è qualche bisogno di retrocompatibilità, altro è costringere a chiudere una catena thunderbolt. Credo che lasciarla aperta sia un'esigenza maggiormente avvertita in prospettiva. Inoltre quella retro compatibilità è utile solo a chi ha un Mac privo di FireWire: fra gli iMac solo i Late 2012 e fra i MBP solo i Retina. Suppongo che ormai chi aveva periferiche FireWire abbia provveduto con l'adattatore volante e che a breve chi ha macchine così performanti passerà a Thunderbolt. Poi appunto provvedere una FireWire a quella station costa i 29 dollari di un adattatore, mente il risparmio è di 100 dollari in meno ... anche l'aritmetica è dalla mia parte.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ognuno può avere esigenze personali, ma una cosa è qualche bisogno di retrocompatibilità, altro è costringere a chiudere una catena thunderbolt. Credo che lasciarla aperta sia un'esigenza maggiormente avvertita in prospettiva. Inoltre quella retro compatibilità è utile solo a chi ha un Mac privo di FireWire: fra gli iMac solo i Late 2012 e fra i MBP solo i Retina. Suppongo che ormai chi aveva periferiche FireWire abbia provveduto con l'adattatore volante e che a breve chi ha macchine così performanti passerà a Thunderbolt. Poi appunto provvedere una FireWire a quella station costa i 29 dollari di un adattatore, mente il risparmio è di 100 dollari in meno ... anche l'aritmetica è dalla mia parte.

 

Mi sono accorto di non essere all'altezza di replicare alle tue importanti ragioni... 

difatti io speravo di avere un parere da una persona con le mie stesse esigenze....... capisco che chiedo troppo ma credimi sono felice anche del tuo intervento in quanto io cmq faccio tesoro di ogni consiglio ...grazie! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...