Vai al contenuto

MacBook Air vs Sony vaio pro


steno_dea

Messaggi raccomandati

http://www.sony.it/product/vn-pro

http://www.apple.com/it/macbook-air/specs.html

Ciao ragazzi!

Visto che sono all'ultimo anno di università volevo approfittare per prendermi un nuovo computer portatile e sono indeciso tra questi due :(

Lo so che forse voi tutti qui adorate Apple alla follia però provate a tenere conto del prezzo, della componentistica, ecc...

Personalmente andrei verso il vaio avendone già uno che è sempre stato perfetto anche dopo 4 anni!

Comunque vorrei sentire anche i vostri pareri :)

Grazie

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda comunque che purtroppo il MacBook Air non ha uno schermo full hd al contrario del Sony (che tra l'altro può essere touch)!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony ha l'hw più sovrastimato tra i computer, dopo Apple.

Tutto qui.

Comunque se non ti interessa Mac OS qualsiasi pc va bene, così come comprare un Mac per poi usarlo per lo più con Windows è uno spreco di denaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Configurazione base ha un processore da 1.6, ssd da 128 e 4 giga di RAM, senza lo schermo touch.

Come prezzi sei li con l'air..e anche come caratteristiche hardware più o meno (schermo a parte).

Cmq se non usi OSX che è IL motivo principale per il Mac...prendi pure il Sony..

Ps a mio parere lo schermo touch è una cagata pazzesca.....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione da 999 euro non ha il touch , ha un i5 e non è specificata la scheda video , ma dal modello di processore sicuramente avrà hd4600 o 4800.

L air si costa di più (lo stesso prezzo di questo se avesse il processore i7) ma ha un autonomia di 4 ore in più , una gpu sicuramente più prestante e che deve gestire una risoluzione inferiore quindi dovrebbe essere più scattante l air , l air monta anche un ssd pcie che dovrebbe aumentare le prestazioni.

Quindi pro del Sony

Schermo a risoluzione maggiore

Prezzo ottimo

Assistenza

Conosci il so

Svantaggi Sony

Risoluzione alta per la GPU che monta

Batteria

Vantaggi air

Osx

Autonomia

GPU

Ssd pcie

Assistenza

Svantaggi

Prezzo

Schermo

Imparare un nuovo so

Espansibilità ridotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Configurazione base ha un processore da 1.6, ssd da 128 e 4 giga di RAM, senza lo schermo touch.

Come prezzi sei li con l'air..e anche come caratteristiche hardware più o meno (schermo a parte).

Cmq se non usi OSX che è IL motivo principale per il Mac...prendi pure il Sony..

Ps a mio parere lo schermo touch è una cagata pazzesca.....

Concordo per lo schermo, però a parità di prezzo c'è una cosa in più parecchio notevole! In più il brutto degli Air ho letto è che non puoi né cambiare Ssd ne RAM una volta configurati così :(

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo per lo schermo, però a parità di prezzo c'è una cosa in più parecchio notevole! In più il brutto degli Air ho letto è che non puoi né cambiare Ssd ne RAM una volta configurati così :( Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

 

Puoi cambiare ssd ma non ram che è saldata. Non so come funziona su questi sony.

 

Cmq concordo con giuca, se non serve o non si vuole OSX non ha senso prendere un mac.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 2 OS diversi.... e ognuno ha pregi e difetti.

 

è come dire, prendo una ferrari o un suv? sono 2 cose diverse.. dipende dove vivi, che uso ne vuoi fare, quanto tempo pensi di tenerlo...

 

se per te windows e OS X sono la stessa cosa... allora prendi quello che ti piace di più.

 

cosa vuoi che ti diciamo?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ma cosa intendete per SERVE os??? Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

 

Ho detto OSX che è il sistema operativo apple, mountain lion, vs windows 8.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ma cosa intendete per SERVE os??? Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ho detto OSX che è il sistema operativo apple, mountain lion, vs windows 8.

Si infatti, ho capito che ti riferivi a quello, solo non capisco cosa intendi per SERVE...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Ps a mio parere lo schermo touch è una cagata pazzesca.....

 

Assolutamente d'accordo, e costa di più.

 

Ma a che serve un FullHD su un ultraportaitile? Qualsiasi cosa che non sia esattamente FullHD a pieno schermo o in finestre verrà scalata, quindi quel che conta è la GPU.

Se invece ci si vuol lavorare seriamente si usa uno schermo esterno e magari box per schede PCIe. Questo lo consente solo Thunderbolt.

In mobilità serve altro che uno schermo TV.

 

Cioè ma cosa intendete per SERVE os???

 

Se non conosci OS X non c'è risposta che tenga, non puoi capirla.

Solo potresti riflettere sul fatto che di coloro che passano al Mac solo una percentuale ridicola torna al PC. Sarà una droga?

Poi il Mac è 'anche' un PC mentre l'inverso non è dato, soprattutto sui laptop: http://www.macitynet.it/il-miglior-pc-per-usare-windows-i-macbook-di-apple-secondo-una-societ-indipendente/

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, ho capito che ti riferivi a quello, solo non capisco cosa intendi per SERVE... Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

 

Diciamo che volevo capire l'utilizzo del computer..ci sono software o altro che vanno solo sul mac o sul mac vanno meglio.

 

Anzi scusa tutto sul mac va meglio..tranne windows.. :ghghgh:

 

Io non riuscirei ad usare windows, specialmente 8 e ancora peggio se fosse touch. Piuttosto Linux. Però se per te il sistema operativo è indifferente (cosa che accetto) punta pure al sony.

Anzi diciamo che se non intendi nel caso installare windows sul mac l'air sarebbe la scelta migliore secondo me.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo che sei su un forum di utenti MAC, che hanno preferito spendere di più per avere un hardware inferiore (non per quanto riguarda gli ultrabook) ma un design più elegante e un OS più sicuro e semplice e funzionante.

 

Come prestazioni sono simili, devi solo farti le domande giuste.

 

Che tipo di Programmi/Applicazioni utlizzi e pensi che utilizzerai nei prossimi 5 anni?

Ti trovi bene con Win? Hai avuto problemi di visus, formattazioni frequenti, problemi con aggiornamenti scheda video ecc? 

 

le mie risposte sono state:

Poter modificare qualche video o foto, mail, office, Mathematica, jdownloader, internet, varie app per lavori minori non frequenti.

Non avere problemi di virus, avere una batteria decente, avere qualcosa di diverso e di funzionante, non avere problemi di drivers

poter installare windows se necessario.

 

Per cui ho scelto un mac.

 

in ogni caso qualsiasi scelta farai sarai soddisfatto! Se scegli Vaio, sai già usare win e ti trovi un ottimo portatile, se passi al Mac sarai forse un po' frustato i primi giorni per il funzionamento diverso e "illogico" ma lo apprezzerai nel lungo periodo :)

 

dimenticavo! Adesso con iCloud tengo sinconizzato mac iPhone e iPad, é fantastico anche se inizialmente lo credevo inutile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo che sei su un forum di utenti MAC, che hanno preferito spendere di più per avere un hardware inferiore (non per quanto riguarda gli ultrabook) ma un design più elegante e un OS più sicuro e semplice e funzionante.

Come prestazioni sono simili, devi solo farti le domande giuste.

Che tipo di Programmi/Applicazioni utlizzi e pensi che utilizzerai nei prossimi 5 anni?

Ti trovi bene con Win? Hai avuto problemi di visus, formattazioni frequenti, problemi con aggiornamenti scheda video ecc?

le mie risposte sono state:

Poter modificare qualche video o foto, mail, office, Mathematica, jdownloader, internet, varie app per lavori minori non frequenti.

Non avere problemi di virus, avere una batteria decente, avere qualcosa di diverso e di funzionante, non avere problemi di drivers

poter installare windows se necessario.

Per cui ho scelto un mac.

in ogni caso qualsiasi scelta farai sarai soddisfatto! Se scegli Vaio, sai già usare win e ti trovi un ottimo portatile, se passi al Mac sarai forse un po' frustato i primi giorni per il funzionamento diverso e "illogico" ma lo apprezzerai nel lungo periodo :)

dimenticavo! Adesso con iCloud tengo sinconizzato mac iPhone e iPad, é fantastico anche se inizialmente lo credevo inutile :)

Ti dico, io ho pure l'iPhone 5 e l'iPad. A questo punto credo che mi dirai ad occhi chiusi Mac ;)

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

Io non ho capito a che ti serve un computer, quale che sia il suo sistema operativo.

Per dire, se l'uso è quello classico casalingo per cui basta un browser, iPad è pure troppo, altro che Vaio, Mac, Finestre, Pinguini e Felini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

Io non ho capito a che ti serve un computer, quale che sia il suo sistema operativo.

Per dire, se l'uso è quello classico casalingo per cui basta un browser, iPad è pure troppo, altro che Vaio, Mac, Finestre, Pinguini e Felini.

Lo uso per scaricare, studiare, navigare principalmente, uso molto Office.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè hai il dubbio fra il Sony e l'Air? sono 2 computer diversi con un SO diverso.

 

 

hai un motivo per acquistare un Air con OS X o no?

 

perchè se non ce l'hai.. non capisco il dubbio.

 

prendi il Sony.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sony non mi sembra una brutta macchina, se vai a configurarla ci metti 8gb di ram e pure la batteria da 18 ore senza far lievitare nemmeno tanto il prezzo(1.139 €, mi pare onesto, tant'è che se non fosse per windows ci farei un pensiero pure io :ghghgh: ). Detto questo, appunto, ti resta solo da decidere quale OS vuoi..alla fine la differenza sostanziale è questa...

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me farebbe piacere sapere da chi l'avesse visto e provato quanto scalda, come e dove, quella scocca di carbonio. Più che scaldare è importante che dissipi, almeno tanto quanto l'alluminio.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ditemi perché uno dovrebbe scegliere il sistema OS X...cioè per quale motivi, giusto per farmi un'idea.

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ditemi perché uno dovrebbe scegliere il sistema OS X...cioè per quale motivi, giusto per farmi un'idea.

In 5 parole: è di una semplicità sconcertante. Provalo :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ditemi perché uno dovrebbe scegliere il sistema OS X...cioè per quale motivi, giusto per farmi un'idea.

In 5 parole: è di una semplicità sconcertante. Provalo :)

N.

ðŸ‘

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ditemi perché uno dovrebbe scegliere il sistema OS X...cioè per quale motivi, giusto per farmi un'idea.

 

scusa ma hai 500 messaggi su questo forum che parla di apple e OS X, se non hai capito fin ora le differenze fra un OS e l'altro.... che cosa posso dirti?

 

ti ho fatto l'esempio della ferrari e del suv.... a te cosa serve?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ditemi perché uno dovrebbe scegliere il sistema OS X...cioè per quale motivi, giusto per farmi un'idea.

scusa ma hai 500 messaggi su questo forum che parla di apple e OS X, se non hai capito fin ora le differenze fra un OS e l'altro.... che cosa posso dirti?

ti ho fatto l'esempio della ferrari e del suv.... a te cosa serve?

500 messaggi non contano ;) mai parlato di Mac, solo iPod, iPad e iphone :)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma visto che hai tutti aggeggi della mela, un idea sul tipo di prodotti te la sarai fatta no?

 

ora, se non te ne frega nulla dell' OS, acquista quello che ti piace di più.

 

ma visto che hai già tanti iCosi, aprofitta per passare a OS X. 

 

è il migliore upgrade che puoi fare.

 

a meno che non devi per forza lavorare con sw che girano SOLO su windows, ma questo lo sai tu.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...