Vai al contenuto

Macbook air, iMovie e Gopro Hero 3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sono oramai prossimo all'acquisto del nuovo Air da 13" con 8GB di ram, che tra le tante userò anche per piccoli montaggi video, con filmati provenienti da Gopro.

Cercando in rete mi è capitato di leggere varie problematiche riguardanti la "compatibilità" dei file provenienti da questa action cam ed i macbook; mi aiutate a fare un po di chiarezza?

 

1) E' possibile importare direttamente in iMovie gli mp4 della Gopro, senza ricorrere a conversioni di sorta?

 

2) I player video su macbook riescono a leggere gli mp4 della gopro in modo fluido e senza scatti?

(Chiedo questo perchè un utente lamentava una visione a scatti su macbook, ma non su iMac...) 

 

3) iMovie fino a che risoluzioni video/ frame rate riesce a gestire?

 

Per ora basta e avanza, grazie a tutti anticipatamente  :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao North, per i video della Hero 3 non c'è alcun problema ne per la visualizzazione ne per la lavorazione con iMovie (preciso che non uso iMovie e quindi per rispondere alla domanda ho provato ad importare un file della GoPro e a playarlo con iMovie e non ho avuto problemi). Se hai la Hero 3 Black edition potresti avere qualche problema con i video in 4K, formato per altro di dubbia utilità... la differenza qualitativa tra il 1080 e il 4K è praticamente inesistente e puoi girare solo a 12.5 fps.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

mi aggiungo alla discussione perchè sarei interessato all'acquisto della Hero3, secondo voi... il video di presentazione della

con che qualità e programma di video editing è stato montato?

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...