Vai al contenuto

Impressioni su Opera


iSidd

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

scusate se pongo un dubbio, forse, un po' sciocco, ma non ho delle considerazioni riguardanti il bronswer Opera che non vorrei fossero errate e falsate dalla mia visione soggettiva.

Oggi, dopo dopo l'inconveniente con Google Talk che ho postato in altra sezione, ho provato a installare Opera sul mio Macbook Pro 13" con Lion.

Ciò che mi ha spinto a tale prova era il surriscaldamento della CPU durante l'utilizzo di Safari che con l'Hangout di Google diveniva ingestibile.

Ora, io sono su PC utilizzo Opera e mi trovo molto bene, però su Mac ho sempre pensato che Safari fosse la scelta migliore.

 

Le considerazioni che ho fatto oggi, dopo la breve prova, è che di certo Opera è scattante e impiega la metà di risorse, tra ram e cpu, rispetto a Safari.

Anche la temperatura non è elevata come prima anche se è sempre superiore agli 80°.

 

Qualcuno di voi sa, per esperienza, se queste mie considerazioni sono esatte e che, quindi, si trova meglio con Opera che con Safari?

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sia meglio Safari non lo so perchè non l'ho mai usato. Uso Opera dalla versione 7.xx, ora siamo alla 12.196, e mi ci sono trovato sempre benissimo. Un po meglio su Win che su Mac a dire la verità ma sempre bene. Con minime modifiche ad alcuni file .ini me  lo sono personalizzato al massimo creando motori di ricerca personalizzati e nuove voci di menù contestuale e ne sono sempre più contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello di safari è la sincronizzazione tra Mac ed iDevice di preferiti, password e pannelli aperti, come pura performance ed espansibilità non è proprio imbattibile!!

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, per caso conosci se ci sono guide per modificare i file .ini ?:D

Cotesta missiva giunge da Tapatalco II^

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non penso che l'hardware del mio Mac lo regga. :(

Cotesta missiva giunge da Tapatalco II^

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se hai Lion o Snow Leopard.

 

se hai SL tienilo, ma se hai Lion .. ti consiglierei di passare a ML (o meglio ... aspetta che esca Mavericks) e poi decidi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Lion, SL mi è rimasto nel cuore e nella firma.

Ogni mese che passa, penso sempre piu che sia il caso di fare il downgrade.

Il cd di SL dovrei avercelo ancora.

Cotesta missiva giunge da Tapatalco II^

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, per caso conosci se ci sono guide per modificare i file .ini ? :D Cotesta missiva giunge da Tapatalco II^

Alcune indicazioni le puoi trovare qui, ma da un bel po non lo aggiorno.

Qui il forum italiano, ci aiutiamo...

Se vuoi possiamo sentirci e ti aiuto a persoanlizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, sto dando un'occhiata ora!!

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

​Ehm...sto affrontando qualche problema a trovare i file .ini.

In quale directory sono allocati? 

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

scusate se pongo un dubbio, forse, un po' sciocco, ma non ho delle considerazioni riguardanti il bronswer Opera che non vorrei fossero errate e falsate dalla mia visione soggettiva.

Oggi, dopo dopo l'inconveniente con Google Talk che ho postato in altra sezione, ho provato a installare Opera sul mio Macbook Pro 13" con Lion.

Ciò che mi ha spinto a tale prova era il surriscaldamento della CPU durante l'utilizzo di Safari che con l'Hangout di Google diveniva ingestibile.

Ora, io sono su PC utilizzo Opera e mi trovo molto bene, però su Mac ho sempre pensato che Safari fosse la scelta migliore.

 

Le considerazioni che ho fatto oggi, dopo la breve prova, è che di certo Opera è scattante e impiega la metà di risorse, tra ram e cpu, rispetto a Safari.

Anche la temperatura non è elevata come prima anche se è sempre superiore agli 80°.

 

Qualcuno di voi sa, per esperienza, se queste mie considerazioni sono esatte e che, quindi, si trova meglio con Opera che con Safari?

Ho sempre installato opera perchè mi piaceva il sistema, bel browser.

Ora vedo che l'hanno cambiato, mi sembra che si siano ispirati o fatti "aiutare" dai progettisti di chromium. Praticamente non è più opera.

Però mi è sempre stato sui marroni, e tanto, perchè tutte le volte che lo scaricavo c'era SEMPRE qualcosa che non mi andava, forse è una questione personale, ma nell'ultima versione, ad esempio, non si possono importare i bookmarks perchè la riga di comando rimane grigia, già alla prima apertura un problema, peccato perchè è veloce, ma rompe sempre i marroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da sempre lo utilizzo su Pc e ne sono pienamente soddisfatto.

Anche su Mac da buona prova di se per velocità, ma dove diavolo sono i bookmarks?  :confused: 

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata rapida al forum opera, non ci sono, consigliano di installare la 12.5 per poi importare i segnalibri con la 15, insomma, il solito pasticcio non da poco, c'è gente che giustamente si è imbestialita per questo fatto, per ora l'importazione dei bookmarks è chiusa, lo disinstallo, non ho voglia di stare a studiare soluzioni alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo se trovo ka 12.5 allora.

Grazie! !:D

Cotesta missiva giunge da Tapatalco II^

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo se trovo ka 12.5 allora. Grazie! ! :D Cotesta missiva giunge da Tapatalco II^

 

 

http://www.opera.com/download/get/?partner=www&opsys=MacOS&classic=1

 

Una volta installato fai l'importazione dei bookmark, dopodichè installi la versione 15 sopra quella vecchia, il problema è che ti va a creare una casella sulla start page con tutti i segnalibri, quindi ti ritrovi un thumbnail per ogni segnalibro.

Link al commento
Condividi su altri siti

​Ehm...sto affrontando qualche problema a trovare i file .ini.

In quale directory sono allocati? 

Adesso non mi ricordo se secoli fa ho modificato i percorsi di Opera sul mio Mac, comunque credo che questo sia la directory predefinita  /Users/Utente/Library/Opera

Dentro ci dovresti trovare tutti i file di configurazione necessari.

Se vuoi qualche dritta per i file .ini sono qui  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio a tutti per le risposte. :ghghgh: 

Diciamo che il mio passaggio a Opera è ancora incerto, poiché il vecchio Opera che mi ricordavo su PC è morto con questa versione.

​Vediamo come si evolve la cosa...

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la vaga impressione (è solo un'impressione personale) che si siano venduti ad un mercato fiorente, potrei anche sbagliare.

Sta di fatto che oggi non è possibile spacciare la versione 15 di un browser come fenomenale, quando non esistono neanche i bookmarks e non apre i files, siamo a livello di beta come programma, gli utenti fedeli sono incazzati neri per questa variazione "similchrome".

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non mi ricordo se secoli fa ho modificato i percorsi di Opera sul mio Mac, comunque credo che questo sia la directory predefinita  /Users/Utente/Library/Opera

Dentro ci dovresti trovare tutti i file di configurazione necessari.

Se vuoi qualche dritta per i file .ini sono qui  :ciao:

Dimenticavo... se digiti opera:about ti appaiono tutte le locazioni dei file più importanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...