Vai al contenuto

Google talk e surriscaldamento, blocco Mac


iSidd

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, vi disturbo per sottoporvi una situazione che mi è appena accaduta.

Uso spesso Google Talk, poiché Skype è divenuto parecchio lento. Purtroppo questo servizio di Google mi surriscalda la CPU finora  80 gradi, oggi il mio (povero) Macbook Pro è andato in blocco per qualche istante.

Penso si tratti della procedura d'emergenza.

Ora volevo chiedervi se qualcuno ha avuto esperienze simili e se questa situazione può aver causato danni alla macchina.

Quando l'ho riacceso, ho notato che da Istat la "salute" della batteria si è ridotta da 71%a a 68% dopo questo blocco....

 

EDIT: Sono mortificato ho sbagliato sezione, chiedo gentilmente che i Moderatori spostino nella sezione hardware e non software.

Mi scuso ancora per l'errore.

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

per la batteria non saprei, ma 80 gradi non mi sembrano poi cosi tanti.

 

io ho un macmini e la cpu supera i 95 gradi, quando gioco. e ci gioco per almeno 1 ora di fila.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non sono temperature così alte?

Chissà perché mi  si è bloccato tutto allora. Tra l'altro adesso anche il cavo di alimentazione si comporta in modo strano.

Ovvero se quando accendo la macchina è già collegato, non alimenta. Devo scollegarlo e reinserirlo.

 

Comunque è safari che oltre a succhiarmi ram, fa aumentare di molti gradi la temperatura. Con opera si nota la differenza.

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti segnalo che google talk ti lascia accesa la webcam anche se gli dici di escluderla, quindi è anche quello che ti porta un surriscaldamento del genere 

(provato con google chrome ultima versione stable disponibile)

MacBook 13-inch, Early 2011 Processore: Intel Core i5: 2,3 GHz - RAM: 8 GB 1333 MHz DDR3 - Chipset: Intel HD Graphics 3000 - VRAM: 512 MB - El Capitan 10.11.1

Goodbye Nexus 5 :'( My Website

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quella è un'altra cosa che mi ha fatto pensare a un surriscaldamento.

Però anche con Skype le cose non cambiano...

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...