Vai al contenuto

Mba 13 o mbp 13 retina?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho appena venduto il mio mbp 15 Mid 2010 e sto valutando l'acquisto di un nuovo Mac.

Lo utilizzo principalmente per internet, streaming, Office e aperture.

Vorrei prendere l'air da 13 con i7, 8 gb RAM e 256 ssd. Sono però timorosa di fare una cavolata e di trovarsi una macchina lenta e che forse sarebbe meglio il retina 13 che però costa 300-400 euro in più e potrebbe essere aggiornato tra poco. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

comunque a parere mio, e se vuoi prova anche tu andando in un qualsiasi punto vendita, il 13 retina non è sta gran genialata, portato a una buona risoluzione perdi la vista, la scheda grafica fa e farà pietà perchè sempre integrata sarà. Retina si ma 15, il 13 non ha nessun senso per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 retina, quando la finiscono di proporre quella tavola da surf del 15 come portatile e ci fanno la grazia di trasferire quad core e gpu dedicata nel 13.

Fino ad allora Mac mini quad core: l'unico con un rapporto potenza/prezzo degno di un pc, ma che contrariamente a questo sa come usarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 retina, quando la finiscono di proporre quella tavola da surf del 15 come portatile e ci fanno la grazia di trasferire quad core e gpu dedicata nel 13. Fino ad allora Mac mini quad core: l'unico con un rapporto potenza/prezzo degno di un pc, ma che contrariamente a questo sa come usarla.

 

quindi air tra i due secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se deve spendere una cifra vicina al MBPr 13 tanto vale quest'ultimo.

 

Concordo...ci ballano 300 euro tra un air 256Gb e 8giga di ram (se poi mette anche i7..ciao!) rispetto ad un retina 13 con pari caratteristiche e processore migliore http://store.apple.com/it/configure/ME662T/A? 

Magari aspettare i nuovi retina potrebbe essere un'alternativa..

Oppure prendere un air base con 8giga di ram, come sarebbe giusto fare... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te prenderei il 128 GB con i5 ed 8 giga di ram, ovvero il minimo sidnale (si fa per dire) con la RAM aumentata.

Non tieni conto che gli SSD sugli air si possono aumentare perche stanno su una basetta con connettore. io partirei con 128 GB quando poi arrivi a riempirne 100 inizi a fare un pensierino sull'aumento di memoria che nel frattempo magari costa la meta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me a sto punto bisogna fare un distinguo tra chi compra per tenerlo e chi per rivenderlo. Io ora come ora comprerei air con ssd 256 ram 8 e i5. Perchè ci sto stretto con 128. Ma io non compro un computer per rivenderlo, anzi, spero che crepi dopo di me :). Interessante discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il 90% di chi lo compra da 256 e non 128 perchè dice che sta stretto poi lo usa per scaricare, ci carica i film e quant'altro..saturando l'ssd..

Oppure musica o foto....per queste cose esistono i dischi esterni. Secondo me.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si pur vero anche questo, in realtà ho un archivio di immagini e documenti abbastanza fitto, nonchè i backup dei siti che seguo. Film e musica zero, ho il nas per quello

Scusami se insisto, per definizione un backup non lo si porta giro su di un portatile per di piu', ma lo si conserva in casa su un disco esterno e se e' particolarmente importante su di una NAS configurata in RAID1.

Se ti fregano l'air ti porterebbero via tutto il tuo lavoro oltre al computer? inconcepibile.

Poi chiaramente vedi tu come vuoi muoverti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente 8gb di RAM e probabilmente i7! Ssd avete ragione, meglio piccolo.

Per quanto riguarda il rivenderlo questo in realtà pensavo di lasciarlo a mia mamma anche perché vendere il mio mbp 15 é stato un trauma XD xo tenerlo era ormai inutile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'i7 non ti serve a nulla secondo me.....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'i7 non ti serve a nulla secondo me.....

 

anche a parer mio.

 

Sempre più base direi. Mamma ha ancor meno bisogno di i7 e 8 Gb. Poi dipende dalle tasche: se uno può compra Morte Nera e lo usa come portaombrelli per il gusto di. :mhh:

 

dipende dalla mamma, comunque io userei la Morte Nera come ombrello direttamente, fa più chic :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...