Vai al contenuto

Problemi di masterizzazione: supporto, sw o masterizzatore ?


faurob

Messaggi raccomandati

Allora, Ho un MBP da 17 del 2011.

Ho problemi di masterizzazione con i dvd (ho appena comprato una campana da 100 dvd di amazon sono 16x) Con Toast 11 mi dice L'unità ha riportato un errore:

"Sense Key = ERRORE DEL SUPPORTO
Sense Code = 0x73, 0x03"

 

Se tento di masterizzare un qualsiasi file sul disco con il comando masterizza mi dice " Impossibile masterizzare il disco, perché il dispositivo non ha calibrato il livello della potenza del laser per questo media".

 

Anche con Burn mi da un messaggio di errore quando tenta di scrivere....

 

Eppure 1 disco (uno) sono riuscito a masterizzarlo....quindi secondo voi è un problema di dvd o di sw ?

Possibile che il masterizzatore del Mac sia incompatibile con i 16x ?

 

 

MATSHITA DVD-R   UJ-8A8:

  Revisione firmware:    HA13

  Interconnessione:    ATAPI

  Supporto masterizzazione:    Sì (unità fornita da Apple)

  Cache:    1024 KB

  Legge i DVD:    Sì

  Masterizzatore CD:    -R, -RW

  Masterizzatore DVD:    -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW

  Strategie di scrittura:    CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO

  Media:    Per visualizzare la velocità di scrittura disponibile, inserisci un disco e scegli Vista > Aggiorna

 

 

 

Cosa posso provare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Ho un MBP da 17 del 2011.

Ho problemi di masterizzazione con i dvd (ho appena comprato una campana da 100 dvd di amazon sono 16x) Con Toast 11 mi dice L'unità ha riportato un errore:

"Sense Key = ERRORE DEL SUPPORTO
Sense Code = 0x73, 0x03"

 

Se tento di masterizzare un qualsiasi file sul disco con il comando masterizza mi dice " Impossibile masterizzare il disco, perché il dispositivo non ha calibrato il livello della potenza del laser per questo media".

 

Anche con Burn mi da un messaggio di errore quando tenta di scrivere....

 

Eppure 1 disco (uno) sono riuscito a masterizzarlo....quindi secondo voi è un problema di dvd o di sw ?

Possibile che il masterizzatore del Mac sia incompatibile con i 16x ?

 

 

MATSHITA DVD-R   UJ-8A8:

  Revisione firmware:    HA13

  Interconnessione:    ATAPI

  Supporto masterizzazione:    Sì (unità fornita da Apple)

  Cache:    1024 KB

  Legge i DVD:    Sì

  Masterizzatore CD:    -R, -RW

  Masterizzatore DVD:    -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW

  Strategie di scrittura:    CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO

  Media:    Per visualizzare la velocità di scrittura disponibile, inserisci un disco e scegli Vista > Aggiorna

 

 

 

Cosa posso provare ?

A volte i masterizzatori sono strani vanno meglio con certe marche di supporti e non si trovano con altre  sembra dall'errore che dici che i dischi che hai comprato non siano compatibili con il masterizzatore del tuo computer , prova altre marche e altri tipi di supporto per vedere con quali va meglio il masterizzatore  non posso dire quali marche prova tu quali vanno meglio tra i R e RW  e doppio strato , tieni sempre presente che un disco RW è piu' pratico perché puo' essere inizializzato tante volte ma da meno problemi un R !

 

Prova anche CD e DVD  originali per vedere se li legge , con 1 supporto puo' avere problemi il masterizzatore ma se ha problemi anche con altri è il masterizzatore guasto e dovrai portare il computer in assistenza . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...