Vai al contenuto

OSX 10.9 BETA


Messaggi raccomandati

Apro questa discussione per parlare della prima beta di osx 10.9

Ho installato la beta in una partizione del mio Imac 27

 

Posso dire che il sistema è molto reattivo , sopratutto safari

Il nuovo finder davvero comodo

Mappe ottimo, ho provare a creare percorsi per poi mandarli all'iphone, davvero comoda come funzione e il 3d rende davvero bene su un monitor da 27 pollici

 

La gestione della ram non mi è molto chiara, si riempie in modo molto veloce, ma il sistema rimane molto reattivo, una nuova voce segnala Ram virtuale e compressa, ho 8 giga di Ram ma alla voce virtuale è arrivata a segnare 18, sapete come funziona? per carità l'importante è che sia tutto reattivo e per ora è impressionante, un gran passo avanti.

 

Tempi di spegnimento notevolmente migliorati, tempi di avvio in linea con m lion per ora.

 

Le applicazioni si aprono in modo abbastanza veloce per essere una beta, ma comunque si nota la latenza.

 

Non ho ben chiaro come funziona la nuova funzione di porta chiavi, cioè mi propone psw assurde che poi memorizza, per il momento per sicurezza ho sempre scritto io la psw.

 

Il centro notifiche non mi visualizza le e-mail in arrivo e altri bug vari

 

PROBLEMA GROSSO INVECE CON LA MIA SCHEDA AUDIO USB FAST TRACK ULTRA 8R (non ho ancora provato con la scheda firewire), LA RICONOSCE MA NON RIESCO A SENTIRE NULLA DAI MONITOR COLLEGATI.

Questo mi preoccupa molto, in quanto dal sito M AUDIO non c'è più la sessione per l'aggiornamento driver di questa scheda, solo sul sito avid si trovano i driver ma fino alla 8.2, ora mi chiedo è un problema della beta o M AUDIO non supportandola più non funzionerà mai con osx 10.9 ? cavoli mi piace molto per ora e non vorrei non poter aggiornare e non ho intenzione di cambiare una scheda uscita nel 2010... , qualcuno sa rispondere a questo quesito? Sono iscritto al programma devolver da meno di un anno è questa è la prima beta che testo...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me interessa fondamentalmente solo se il nuovo OS sarà ben gestibile come l'attuale anche per chi ha i 4gb...tutto qua :D

 

PS: a me la connessione wifi parte subito....appena lo accendo la prima cosa che apro è il browser e non mi è toccato mai aspettare 10 sec

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

L installazione avendola fatta su una partizione , quindi pulita, e avendo 8 giga di RAM tutto è molto stabile e non sembra una beta, a parte i bug grafici(tipo spesso le app a tutto schermo non mostrano la barra in alto per togliere il tutto schermo e le altre funzioni e app come iPhoto mi ha piantato il Mac )

Faccio fatica a dire come va con 4 giga di RAM , non ho chiaro come funziona la nuova gestione , ho visto che comprime , cioè l app mappe pesa molto sulla RAM e quando ti sposta di scrivania rallentata ma poi le altre app sono iper reattive , come se ottimizzasse tutto per l app che usi in quel momento dando l impressione di fluidità davvero ottima, ho aperto tutte le app installate (iTunes , GarageBand , iPhoto, iMovie , safari con 10 tab, App Store , promemoria , FaceTime , mail, mappe con new York in 3D, photoboot e messaggi ) la RAM segnava 6 occupati 1 giga compresso ma tutto era ancora fluido nelle app e lento nel animazione tra le app a tutto schermo , niente swap , molto meglio di quello che ottengo con m lion.

Ripeto l unica cosa che mi preoccupa è la scheda audio esterna :(

Non ho però paragoni con altre beta e si ci sono bug ma anche m lion ne ha e qui siamo ancora alla prima beta,

a me interessa fondamentalmente solo se il nuovo OS sarà ben gestibile come l'attuale anche per chi ha i 4gb...tutto qua :D

PS: a me la connessione wifi parte subito....appena lo accendo la prima cosa che apro è il browser e non mi è toccato mai aspettare 10 sec

Io accedo con wifi tramite un extended e con m lion non era subito disponibile , con questa beta appena compare la scrivania il wifi è già pronto e non vedo la solita animazione del icona wifi che carica

Ps mappe mi è arrivato anche a occupare 2 giga di RAM dopo aver visitato Parigi , Londra , Milano , Roma e Miami

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà banale, ma finalmente su safari quando fai click destro su un link come prima voce c'è apri in un nuovo pannello e non più in una nuova scheda.

Era davvero noioso prima dover sempre andare nella seconda voce.

 

Più lo uso e più non mi sembra una beta, a mio giudizio , a parte la scheda audio che spero inizi a funzionare con le prossime beta, lo trovo già migliore di m lion e siamo solo alla beta uno

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà banale, ma finalmente su safari quando fai click destro su un link come prima voce c'è apri in un nuovo pannello e non più in una nuova scheda.

Era davvero noioso prima dover sempre andare nella seconda voce.

:ghghgh: buono buono..era ora

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

L installazione avendola fatta su una partizione , quindi pulita, e avendo 8 giga di RAM tutto è molto stabile e non sembra una beta, a parte i bug grafici(tipo spesso le app a tutto schermo non mostrano la barra in alto per togliere il tutto schermo e le altre funzioni e app come iPhoto mi ha piantato il Mac )

Faccio fatica a dire come va con 4 giga di RAM , non ho chiaro come funziona la nuova gestione , ho visto che comprime , cioè l app mappe pesa molto sulla RAM e quando ti sposta di scrivania rallentata ma poi le altre app sono iper reattive , come se ottimizzasse tutto per l app che usi in quel momento dando l impressione di fluidità davvero ottima, ho aperto tutte le app installate (iTunes , GarageBand , iPhoto, iMovie , safari con 10 tab, App Store , promemoria , FaceTime , mail, mappe con new York in 3D, photoboot e messaggi ) la RAM segnava 6 occupati 1 giga compresso ma tutto era ancora fluido nelle app e lento nel animazione tra le app a tutto schermo , niente swap , molto meglio di quello che ottengo con m lion.

Ripeto l unica cosa che mi preoccupa è la scheda audio esterna :(

Non ho però paragoni con altre beta e si ci sono bug ma anche m lion ne ha e qui siamo ancora alla prima beta, Io accedo con wifi tramite un extended e con m lion non era subito disponibile , con questa beta appena compare la scrivania il wifi è già pronto e non vedo la solita animazione del icona wifi che carica

Ps mappe mi è arrivato anche a occupare 2 giga di RAM dopo aver visitato Parigi , Londra , Milano , Roma e Miami

 

Considerando quindi che a me dell'applicazione mappe mi può fregar di meno sto apposto con i miei 4GB :D grazie dell'info! :)

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato alcuni bug sulla scheda grafica soprattutto sullo smart zoom il finder crasha ogni tanto, rispetto alla beta di lion c'è molta più compatibilità con le app di terze parti. non mi piace assolutamente il nuovo mail. maps è comodo ma non indispensabile. per quanto riguarda la velocità e la stabilità ci siamo alla grande per essere una beta tempi di accensione e spegnimento non lo so in quanto l'ho installato su un disco 2.5 usb 2.0. il nuovo safari è molto comodo e reattivo, facendo un confronto con firefox e chrome devo dire che chrome e safari "se la tirano" i software di virtualizzazione ovviamente essendo una beta non sono ancora disponibili....

complimenti apple... io penso che di questo passo 10.9 diventerà gia dai primi tempi (esclusi i primi bug piu lievi facilmente risolvibili con l'installazione delle combo) un sistema operativo ai livelli di snow leopard (cosa che, ahimè tutt'ora Mountain Lion non è)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato alcuni bug sulla scheda grafica soprattutto sullo smart zoom il finder crasha ogni tanto, rispetto alla beta di lion c'è molta più compatibilità con le app di terze parti. non mi piace assolutamente il nuovo mail. maps è comodo ma non indispensabile. per quanto riguarda la velocità e la stabilità ci siamo alla grande per essere una beta tempi di accensione e spegnimento non lo so in quanto l'ho installato su un disco 2.5 usb 2.0. il nuovo safari è molto comodo e reattivo, facendo un confronto con firefox e chrome devo dire che chrome e safari "se la tirano" i software di virtualizzazione ovviamente essendo una beta non sono ancora disponibili....

complimenti apple... io penso che di questo passo 10.9 diventerà gia dai primi tempi (esclusi i primi bug piu lievi facilmente risolvibili con l'installazione delle combo) un sistema operativo ai livelli di snow leopard (cosa che, ahimè tutt'ora Mountain Lion non è)

ho notato alcuni bug sulla scheda grafica soprattutto sullo smart zoom il finder crasha ogni tanto, rispetto alla beta di lion c'è molta più compatibilità con le app di terze parti. non mi piace assolutamente il nuovo mail. maps è comodo ma non indispensabile. per quanto riguarda la velocità e la stabilità ci siamo alla grande per essere una beta tempi di accensione e spegnimento non lo so in quanto l'ho installato su un disco 2.5 usb 2.0. il nuovo safari è molto comodo e reattivo, facendo un confronto con firefox e chrome devo dire che chrome e safari "se la tirano" i software di virtualizzazione ovviamente essendo una beta non sono ancora disponibili....

complimenti apple... io penso che di questo passo 10.9 diventerà gia dai primi tempi (esclusi i primi bug piu lievi facilmente risolvibili con l'installazione delle combo) un sistema operativo ai livelli di snow leopard (cosa che, ahimè tutt'ora Mountain Lion non è)

Stessa impressione , mail sinceramente non ho notato grandi cambiamenti, a complimenti per l avatar!

sabato installo la beta due, tu hai capito la logica della RAM ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...