Vai al contenuto

Problema Youtube. Con qualunque browser.


Haze

Messaggi raccomandati

Ragazzi, da qualche giorno a questa parte mi è praticamente impossibile guardare video su Youtube. Un calvario.

 

Vi chiarisco la situazione.

 

Con l'iMac Intel di inizio 2008, con su Leopard 10.5.8:

 

- Con Google Chrome (v10.0.648.204), appena tento di aprire un video qualsiasi, mi crasha la pagina di youtube e spesso anche alcune altre (ad esempio se apro un video tramite Facebook mi crasha anche la pagina di facebook)

 

- Con Mozilla (v16, perchè di più non posso installare con Leopard) e con Safari (v5.0.6) mi dice che devo aggiornare Flash Player, e non mi fa vedere i video. La cosa bella è che Flashplayer l'ho già aggiornato e ogni volta per scrupolo lo cavo e lo re-installo, ma non ne vuole sapere.

 

Non so che pesci pigliare. Potete darmi una mano?

 

Col MBPr invece non ho problemi, se non la lentezza di caricamento (molto maggiore rispetto all'iMac, pur essendo collegati al medesimo network in wifi con le medesime impostazioni e magari nella stessa posizione sulla scrivania). E uso Safari nuovo.

 

Una cosa comune è che con Safari, su ambedue le macchine, il player di youtube (graficamente e a livello di tasti, a fianco della barra di buffering) è diverso, con meno controlli (non mi fa selezionare la qualità, la dimensione del player etc).

 

:(

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso Safari e Firefox però di problemi con Youtube ne sto notando pure io a non finire..... Tipo che con qualità maggiore ai 360p fanno fatica a caricare, spesso carica direttamente quello da 240p, oppure per andare dalla risoluzione a 480p in su bisogna mandare indietro il video se no rimane l'ingranaggio che gira all'infinito senza cambiare la qualità..... In tutto ciò lentezza a non finire...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa comune è che con Safari, su ambedue le macchine, il player di youtube (graficamente e a livello di tasti, a fianco della barra di buffering) è diverso, con meno controlli (non mi fa selezionare la qualità, la dimensione del player etc).

:(

È diverso perché usa la versione HTML5. È tipo un video di QuickTime ne? Cioè con il player nero e i tastini bianchi? Se è così è perché usa il player HTML5 di Youtube invece del Flash.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso Safari e Firefox però di problemi con Youtube ne sto notando pure io a non finire..... Tipo che con qualità maggiore ai 360p fanno fatica a caricare, spesso carica direttamente quello da 240p, oppure per andare dalla risoluzione a 480p in su bisogna mandare indietro il video se no rimane l'ingranaggio che gira all'infinito senza cambiare la qualità..... In tutto ciò lentezza a non finire...

 

Il problema è che a me proprio non parte neanche il video, o appena apro la pagina (roba di 1 secondo) tutto crasha oppure mi da l'immagine nera a sgranate grigie (tipo la tv quando non ha segnale) e mi dice "aggiorna flashplayer"..io lo aggiorno, ma non cambia la storia!

La lentezza sul MBPr c'è, e non capisco...quando sull'iMac andava (una settimana fa) il caricamento sul portatile era più lento che sul fisso..

 

È diverso perché usa la versione HTML5. È tipo un video di QuickTime ne? Cioè con il player nero e i tastini bianchi? Se è così è perché usa il player HTML5 di Youtube invece del Flash.

 

Il player nero e i tastini bianchi li ho sempre avuti, cambiano propri i tastini veri e propri..con Safari me ne da meno ecco, non mi fa scegliere il formato del player (o normale o a tutto schermo, non "normale-via di mezzo-schermo intero") nè la qualità del video (non i soliti 240/360/480/720/1080)..

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentezza di youtube verificata: è 5 minuti che col MBPr cerco di aprire in video e non ha bufferato neanche 2 secondi, dice ancora "carico"..che roba

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

I video di you tube non stanno tutti sugli stessi server.

Detto questo a me va perfetto ( vari video) con safari (imac 2012 collegato cavo)

Non è che avete istallato qualche porcheria oppure avete una ADSL poco performante.

In ultima analisi potrebbe essere la parte routing del vostro modem/router che sta iniziando ad andare a puttana.

Me successo diverse volte vedere router che vanno a singhiozzi prima di morire definitivamente..... è tutti quelli che ho visto iniziano proprio coi primi caldi.

Potrebbero essere anche problemi col wi-fi e la casistica non finisce qua, bisogna diagnosticare con attenzione la materia andandO pian piano per esclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ho cancellato cronologia, cookies e svuotato la cache, ma con chrome continua a non fungere

2) No, nel lasso di tempo in cui ha smesso di funzionare (poco meno di due settimane) non ho installato nulla, e non ho mai avuto problemi con l'ADSL (Telecom)

3) Il modem di solito lo spengo di notte per evitare di farlo cuocere (modem telecom, ne ho anche uno Netgear bianco wireless comunque in caso di necessita)

4) Non penso sia problema di wifi poiche apparte YouTube funziona tutto. A mio padre però, su un HP con vista funziona, e anche con l'iPhone carica..deduco che sia un problema locale della macchina, ma non so cosa.

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare una prova volante con cavo LAN?

 

No, il modem è su in camera mia, l'iMac è giù

 

Magari avete un campo magnetico vicino alla imac che vi fa collassare il wi-fi

Va fatta una prova col cavo LAN

 

Dubito, non ho aggiunto dispositivi che possano creare interferenze

 

è flash player che rompe...disinstalla e installa direttamente dal sito o dai filmati youtube che te lo richiedono

 

Già fatto, sempre per il discorso safari (che sull'iMac bada a dirmi "installa la versione più recente", pur avendo io messo l'ultima, ripetendo il processo di de-installazione e re-installazione più volte)..ancora niente.

Carica e riesco a vedere un video ogni 50

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...