Vai al contenuto

Mac non legge più HD


Messaggi raccomandati

Ho un Hard disk esterno formattato per windows che leggevo sul mac grazie a Paragon.

Ieri ho provato a rinominarlo e mi è apparsa una finestra che diceva che non era possibile rinominarlo...

Oggi, ho collegato l'hard disk e mi è apparso rinominato (con il nome che avevo scelto, seguito da strai simboli che sembrano scritture cinesi).

Il problema è che tutte le cartelle al suo interno appaiono vuote.  Ho provato a riparare il disco e adesso non appare più sulla scrivania, ma solo su utility disco (nel finder appare,ma non è selezionabile).

 

Ho provato a formattare una pendrive per windows e rinominarla ed è capitata la stessa cosa (quindi è una cosa che capita quando cerco di rinominare dischi formattati in Filesystem windows NT).

 

Premesso che non posso formattarlo perchè ci sono files importanti e non ho neppure lo spazio su altri hd per trasferirci i dati, come posso risolvere il problema e leggere l'hd sul mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con tuxera, magari c'è qualche errore di software.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci siano incompatibilita tra i due, ma ti garantisco che una volta installato tuxera ho proprio dimenticato di avere avuto un Mac che non scriveva su NTFS! É perfettamente integrato al sistema.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho trovato alcun problema.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

uso paragon da anni e non mi è mai capitato. sicuro che tutto il resto è a posto?

 

 

Cosa non ti è mai capitato? che se provi a rinominare il disco non lo legge più? che sistema operativo hai? 

Per "tutto il resto" cosa intendi?

usa paragon e non ha mai avuto i tuoi problemi ----> dunque neppure del rinominare gli HDD... in effetti credo che ci sia qualcosa di strano perchè non vedo come tu possa non compiere un'operazione cosi elementare.. provato a riparare i permessi?

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri era tutto ok, adesso ho trovato dei problemi nel disco:

 

Utente diverso in "Applications/DS_Store"; dovrebbe essere 0,ma è 501.

Permessi diversi in "Application/DS_Store";...o essere -rw-rw-r--, ma sono -rw-r--r--

Gruppo diverso su "Lbrary/Preferences/com...plist"; dovrebbe essere 80, ma il gruppo è 0

 

e li ho riparati

 

Cosa sono quei problemi? cos'è DS store?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...