Vai al contenuto

vecchio scanner acer??


Messaggi raccomandati

Ho un vecchio scanner usb Acer szw 3300v... l'ho sempre usato col pc e da photoshop facevo file>import>nome scanner e via. Ho provato a collegarlo al mac (osx 10.4) e da phptoshop non me lo vede, però guardando in system profiler c'è e lo riconosce... consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

Ho un vecchio scanner usb Acer szw 3300v... l'ho sempre usato col pc e da photoshop facevo file>import>nome scanner e via. Ho provato a collegarlo al mac (osx 10.4) e da phptoshop non me lo vede, però guardando in system profiler c'è e lo riconosce... consigli?

Forse ti manca il plugin twain di photoshop, specifico per questo scanner....

Se non hai grandi esigenze, puoi provare ad usare Vuescan...

http://www.hamrick.com/

8)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

ora mi provo questo vuescan tanto devo fare una cazzatina... ma se volessi quell plugin twain di cui parli come lo trovo?

Dovrebbe stare sul cd di installazione, oppure provi a recuperarlo dal sito del produttore....

Se lo trovi lo metti in: cartella di Photoshop > Plug-in > Importa/Esporta

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il cd di installazione e naturalmente è tutta roba per pc e non ci faccio nulla, sul sito acer non ho trovato niente di niente... possibile che non esista un qualche plugin "universale" per photoshop? In fondo se vuescan lo legge...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ripensandoci su xp non avevo usato il cd di installazione, l'avevo collegato e probabilmente lui si era ripescato il driver più adatto già nel database di xp e aveva fatto tutto... di certo non avevo installato alcunchè di aggiuntivo per photoshop...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

comunque ripensandoci su xp non avevo usato il cd di installazione, l'avevo collegato e probabilmente lui si era ripescato il driver più adatto già nel database di xp e aveva fatto tutto... di certo non avevo installato alcunchè di aggiuntivo per photoshop...

Esatto....comunque il plugin di default per l'aquisizione da scanner è TWAIN...

io ho avuto lo stesso problema con un Agfa Arcus 1200, per il quale per Panther

la "grande" Agfa non si è degnata di aggiornare il Plugin, fermandosi alla 10.2.8

Ho addirittura dovuto sostituire delle estensioni del system per farlo funzionare, con tutti i rischi che comporta...In alternativa o buttavo lo scanner, o usavo sofware limitati come Vuescan o costosissimi come Silverfast...

Comunque prova ad aprire Acquisizione immagine, e vedi se ti legge lo scanner e magari giocare un po sulle preferenze......hai visto mai

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman

Grande, grazie per l'informazione....

ma per l'installazione...? solo da terminale..?

no no... il terminale non l'ho nemmeno aperto: è bastato installare i packages, poi riavviare e vedevo lo scanner sia da ps che da acquisizione immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
<!--QuoteBegin-yorkman

Grande, grazie per l'informazione....

ma per l'installazione...? solo da terminale..?

no no... il terminale non l'ho nemmeno aperto: è bastato installare i packages, poi riavviare e vedevo lo scanner sia da ps che da acquisizione immagine[/b]

Allora se gentilmente puoi darmi il link esatto e il nome del file....

devo aver scaricato una cosa per un'altra...

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

il link è quello giusto... scarichi il package libusb, il package sane backends, il package twain sane interface. Poi li installi in quest'ordine. Poi riavvii avendo cura che lo scanner sia attaccato e acceso. Dovrebbe funzionare già così. Questo se il backend che serve al tuo scanner è lo snapscan (e lo vedi da qui: http://www.sane-project.org/cgi-bin/driver...model=&bus=any). Se invece è un'altro in teoria cliccando su quel nome ti dice come installare quello specifico backend...

Anche io avevo capito che bisognasse fare della roba da terminale e già ci stavo rinunciando ma poi non è servito fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

il link è quello giusto... scarichi il package libusb, il package sane backends, il package twain sane interface. Poi li installi in quest'ordine. Poi riavvii avendo cura che lo scanner sia attaccato e acceso. Dovrebbe funzionare già così. Questo se il backend che serve al tuo scanner è lo snapscan (e lo vedi da qui: http://www.sane-project.org/cgi-bin/driver...model=&bus=any). Se invece è un'altro in teoria cliccando su quel nome ti dice come installare quello specifico backend...

Anche io avevo capito che bisognasse fare della roba da terminale e già ci stavo rinunciando ma poi non è servito fare nulla.

Ok, grazie....appena posso provo... :D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...