Vai al contenuto

consigli mouse


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo dei consigli e dei chiarimenti sul mouse perché non ho intenzione di perdere ancora tempo dietro ai mouse touch, mi danno i nervi.

Iniziamo: vedo che molti produttori fanno la distinzione tra mouse per windows, mouse per mac e mouse per linux... Ma non sono tutti uguali? Cioè penso che i due tasti e la rotella abbiano le stesse funzioni, cavo, wireless o bluetooth che siano no? Oppure si riferiscono al fatto che ci sono tasti programmabili?

Poi un'altra cosa, pensavo al mouse della Microsoft Bluetooth Laser Mouse 5000 solo che su internet vedo pareri discordanti, molti si lamentano del fatto che dia problemi se utilizzato su versioni di OS X superiori alla 10.5 (Microsoft effettivamente dice sul sito 10.4 - 10.5), però molti lo usano su mac e ci si trovano bene... Qualcuno che lo usa mi può dire come ci si trova E su quale veversione di OS X lo USA? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo dei consigli e dei chiarimenti sul mouse perché non ho intenzione di perdere ancora tempo dietro ai mouse touch, mi danno i nervi.

Iniziamo: vedo che molti produttori fanno la distinzione tra mouse per windows, mouse per mac e mouse per linux... Ma non sono tutti uguali? Cioè penso che i due tasti e la rotella abbiano le stesse funzioni, cavo, wireless o bluetooth che siano no? Oppure si riferiscono al fatto che ci sono tasti programmabili?

Poi un'altra cosa, pensavo al mouse della Microsoft Bluetooth Laser Mouse 5000 solo che su internet vedo pareri discordanti, molti si lamentano del fatto che dia problemi se utilizzato su versioni di OS X superiori alla 10.5 (Microsoft effettivamente dice sul sito 10.4 - 10.5), però molti lo usano su mac e ci si trovano bene... Qualcuno che lo usa mi può dire come ci si trova E su quale veversione di OS X lo USA? Grazie

Devi sempre prima di comprare una periferica chiamare il produttore e chiedere   che sia compatibile con il sistema operativo installato nel caso di un mouse magari ipotesi non ha tutte le funzioni ! I mouse  non sono tutti uguali !

 

Mai provato il mouse che dici della Microsoft ma se è compatibile come dici con OS X 10.4 e 10.5  dovresti chiedere sempre  al produttore se compatibile con i sistemi operativi successivi !

 

Io uso il Magic Mouse di Apple e mi trovo molto bene . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i mouse sono tutti "uguali", a parte le ovvie differenze hardware di quelli evoluti con n-mila tasti

quello che cambia sono i driver che non tutti i produttori rendono disponibili per i vari sistemi operativi, quindi se prendi un mouse che fanno sia in versione OS-X che Win o LInux saranno tra loro identici con la differenza che ti forniranno i driver per i vari SO e che Apple si è degnata di accettarli come periferiche riconosciute in OS-X

 

nello specifico se ti danno compatibilità fino alla 10.5 è perchè non hanno sviluppato i driver per gli OS-X a 64bit

 

 

io ti consiglio di dare uno sguardo ai Logitech e scegliere quello con le caratteristiche che ti sono più confacenti

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io a questo proposito ho una domanda idiota:

a me invece interessa proprio un mouse touch, uso il magic e trovo utili certe funzioni che ormai uso abbondantemente senza accorgermene(anche complice un software di terze parti sennò ciao) però mi sta facendo sclerare, purtroppo grazie alle due enormi bande di plastica nella parte inferiore si sporca e più volte al giorno mi ritrovo a pulirlo per via dell'attrito che genera, fino a diventare davvero difficile da spostare. 

Quindi vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza con altri mouse touch o multitouch(di qualunque marca), se le funzioni e l'interazione con os X son comunque soddisfacenti, come vanno a compatibilità etc etc. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dico io è se collego un mouse semplice (2 tasti e rotella) su windows nel 99,99% dei casi funziona senza driver specifici (utilizza quelli generici di windows o di linux), fino ad ora non ho mai installato driver su windows nè di mouse nè di tastiere. È così anche su mac? Ripeto non mi interessano i tasti programmabili, solo le classiche funzioni.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dico io è se collego un mouse semplice (2 tasti e rotella) su windows nel 99,99% dei casi funziona senza driver specifici (utilizza quelli generici di windows o di linux), fino ad ora non ho mai installato driver su windows nè di mouse nè di tastiere. È così anche su mac? Ripeto non mi interessano i tasti programmabili, solo le classiche funzioni. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

 

Si.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per quanto riguarda il mouse poichè non mi piace quel coso di apple e voglio evitare qualsiasi ricevitore per avere le 2 porte usb libere sul mio Air, sto decidendo se prendere uno di questi:

 

http://www.logitech.com/it-it/product/5747?crid=7 anche se è piccolo considerando che vengo anche da un MX400 che ha ormai 6 anni e fa il suo dovere in modo eccellente!

 

http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/explorer-touch-mouse/U5K-00046#overview un pò più grande 

 

il problema è che a me piacciono rialzati e lunghi in modo che occupano buona parte della mano....però mi sa che dovrò scendere a compromessi... :mad:

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché non mi trovo bene con i mouse touch ma ti consiglio il logitech... Qualcuno che mi dia un consiglio per il bluetooth mouse 5000 invece? Il rapporto qualità prezzo è imbattibile solo 20 € solo che non so se ci sono problemi di compatibilità

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Link al commento
Condividi su altri siti

L ho il 5000 della ms, come indicato sul sito ms funziona perfettamente sul mac, a me nonostante non abbia le mani grosse, risulta un poco piccolo, ma nulla da segnalare nel funzionamento, autonomia credo buona, nn sono stato li a contare i mesi di uso con le due AAA anche xche uso le ricaricabili.

20€ è ottimo io l ho pagato in nego diverso tempo fa....

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

L ho il 5000 della ms, come indicato sul sito ms funziona perfettamente sul mac, a me nonostante non abbia le mani grosse, risulta un poco piccolo, ma nulla da segnalare nel funzionamento, autonomia credo buona, nn sono stato li a contare i mesi di uso con le due AAA anche xche uso le ricaricabili.

20€ è ottimo io l ho pagato in nego diverso tempo fa....

Puoi dirmi che versione usi di OS X?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dirmi che versione usi di OS X? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

 

Ultimo montain lion ...10.8.4

Ma la versione conta poco, è bt standard ha tasti standard tranne uno sinistra-dietro che non ho mai usato...

La ruota ha un buon grib scorre a micro-scatti, questione di gusti io preferirei uno scorrimento + fluido-libero, non funziona per destra e sinistra tipo scorrere le finestre appunto dx e sx inclinando la rotella, boh mouse cinesi da pochi E l'hanno e questo no, se può servire...

Su questo non servono ma tieni presente che ci sono un paio di app che permettono di regolare finemente tutti i mouse e di assegnare funzioni ai tasti extra e altro ancora...  :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...