Vai al contenuto

ripristinare immagini all'interno di un backup ios


steno12

Messaggi raccomandati

vi spiego la faccenda. 

ho cannato a ripristinare il mio iphone dopo una prova di ios7. nel tornare a ios6 non ha riconosciuto l'unico backup presente sul computer, che naturalmente era stato fatto da ios7, pertanto risultava irriconoscibile dopo il ripristino. la cosa divertente è che l'ha pure sovrascritto.

avevo backuppato questo iphone a fine aprile fa sul mac domestico, pertanto ho perso solo un paio di mesi di messaggi, l'unica cosa di cui non ho alcuna copia. per fortuna oggi pomeriggio prima di pasticciare ho copiato in aperture le foto scattate.

la mia domanda è: c'è un qualche modo per prendere un backup e inserirci manualmente le immagini scattate in questi due mesi? mi spiace non averle con me, non le tengo sempre tutte ma una parte le conservo... 

 

so che ci sono dei software in grado di recuperare i dati dai backup, c'è una maniera di fare il percorso inverso?

mi veniva anche in mente di provare da icloud, potrebbe essere fattibile? se sì, come?

altrimenti, amen. me ne farò una ragione. son già felice di aver recuperato una gran parte del materiale e di non aver perso molto altro. questo è l'anno che "perdo". giusto due mesi fa ho perso un tot di cose su cui stavo lavorando perchè non ne avevo fatto backup e mi hanno rubato il computer [oltre a un sacco di altre cose].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sincronizzare le foto da computer a iPhone no?

perché complicarsi la vita, sempre se sia possibile, andandole a inserire in un backup?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sincronizzare le foto da computer a iPhone no?

perché complicarsi la vita, sempre se sia possibile, andandole a inserire in un backup?

 

c'è la maniera di aggiungere immagini a rullino foto?

mi viene in mente che ci sono alcune app in grado di farlo, ad esempio whatsapp.. ma come fare a spostare 100 immagini, ad esempio?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è la maniera di aggiungere immagini a rullino foto?

mi viene in mente che ci sono alcune app in grado di farlo, ad esempio whatsapp.. ma come fare a spostare 100 immagini, ad esempio?

e perché le vuoi aggiungere al rullino fotografico? organizzale e importale come eventi o album

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

e perché le vuoi aggiungere al rullino fotografico? organizzale e importale come eventi o album

 

perchè mi piace avere nel "rullino" dell'iphone le foto scattate dall'iphone, e possibilmente anche la gallery instagram...  :oops:

e poi perchè ho visto come funzionerà l'app immagini in ios7 e mi è piaciuta abbastanza, mi spiacerebbe non avere insieme alle altre, 2 mesi di immagini. sono un po' fissato, lo riconosco. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

HA! ho risolto!

esiste un software che si chima ifunbox che permette di pacioccare all'interno dei dispositivi ios anche senza jailbreak, in sostanza fa alcune cose che fa anche itunes, in una maniera più chiara.. 

di fatto non è necessario, si può fare anche attraverso itunes, basta avere sull'iphone un'app come FileMaster, copiare al suo interno una cartella con le immagini che si vogliono inserire in camera roll, aprire l'app dal dispositivo ios, trovare la cartella, selezionare tutte le immagini all'interno [c'è un comando apposta, io ho spostato circa 500 immagini], e poi dirgli di copiare le immagini sull'album. le ho trovate tutte in ordine, purtroppo la data risulta quella odierna, probabilmente non si basa del tutto sugli exif delle singole immagini... in ogni caso, bene così!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...