Vai al contenuto

Stampante collegata in rete tramite NAS D-Link DNS 232


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho connesso una Epson Stylus Photo R200 alla porta USB di un NAS D-Link DNS-323 presente nella mia rete domestica. Alla rete vi accedono computer Win con XP e Mac OS M-Lion. Con XP più o meno le cose funzionicchiano ma con il Mac per quanto non riceva messaggi d'errore non riesco a stampare neanche la pagina di prova.

Prima di tutto ho collegato la stampante via USB al Mac in modo da ricevere in automatico i drivers corretti per la stampante, dopo di che dalle preferenze di stampa ho aggiunto una stampante selezionando l'opzione IP e fornendo l'indirizzo IP del NAS, quindi ho selezionato i drivers corretti tramite l'opzione "seleziona software stampante" clicco su aggiungi e la nuova stampante compare in lista con il rassicurante pallino verde. apro la coda di stampa e provo a stampare la pagina di prova, sul pannello della coda di stampa compare la barra di progresso "Self Test Page" con la barra bianco-azzurra (elaborazione) poi scompare la barra di progresso senza alcuna stampa e senza alcun messaggio d'errore.

A questo punto provo a configurare un'altra stampante utilizzando per l'aggiunta l'opzione windows ma anche i quel caso, apparentemente stampate creata correttamente ma stesso tipo di reazione.

Ultimo tentativo, ho aggiunto all'indirizzo IP della prima configurazione la porta. (non più 192.168.xxx.xxx ma 192.168.xxx.xxx:xxxx), purtroppo stessi risultati.

Qualcuno di voi è in grado di darmi una mano?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...