Vai al contenuto

Inserimento onomastici in rubrica iphone


Enterprise

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.... 

sapreste dirmi come posso aggiungere la data dell'onomastico di una persona all'interno della rubrica che però compaia nel calendario e quindi avere la possibilità di visualizzare l'evento dal centro notifiche???

Io sono andato nella rubrica e al contatto ho messo aggiungi data e ho messo giorno e mese (all'anno ho messo i 4 trattini "----" ) ma l'evento non lo inserisce proprio nel calendario (a differenza dei compleanni).

Sapreste dirmi come posso fare dalla rubrica (quindi evitando applicazioni esterne o un calendario creato appositamente in cui mettere l'evento che si ripete ogni anno)

Fatemi sapere

iMac 21.5" core i3 (3.06ghz), 8gb ram ddr3, ATI Radeon HD 4670 (256mb) Mac OS 10.11.4

iPhone 4S 64GB sw 6.1.3 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante domanda.

 

Anch'io ho inserito in alcuni nomi della rubrica oltre al compleanno anche la data dell'onomastico. 

 

I compleanni sono indicati nel calendario mentre gli onomastici... no!

 

Chissà se qualcuno più illuminato ci darà una risposta?    :ooooh:    :ciao:  

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.5 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di saperlo presto, sono già passati due giorni ma pare che nessuno sappia niete.

Possibile che si può inserire un compleanno ma non si può inserire un onomastico???

iMac 21.5" core i3 (3.06ghz), 8gb ram ddr3, ATI Radeon HD 4670 (256mb) Mac OS 10.11.4

iPhone 4S 64GB sw 6.1.3 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho inserito da preferenze una voce di nome Dete. a questa ho dato una etichetta Onomastico, in questo modo nel giorno x mi appare che è l'onomastico. ovviamente bisogna impostare manualmente l'allarme.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

apri rubrica->contatti (in alto a destra della mela)->Preferenze->Modello->Aggiungi campo->Date.

 

noto sfortunatamente che non vi è il riferimento, non riesco però a ricordare se avevo aggiunto a mano (con ripetizione di ogni anno) l'anniversario o mi appariva direttamente.

in ogni caso se vuoi vedere la data nella rubrica il modo è questo, se vuoi vederla anche nel calendario temo che dovrai fare manualmente gli eventi.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...