Vai al contenuto

accorgimenti per l'HDD al posto del superdrive


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. da qualche settimana ho montato un SSD al posto dell'HDD del mio macbook pro 13" del 2012 ed oggi mi sono deciso a togliere il superdrive ed a sostituirlo con l'HDD rimosso in precedenza.

 

A parte aver usato chamaleon per il trimmaggio dell'SSD ci sono accorgimenti particolari per l'HDD montato al posto del superdrive?

 

sento che è costantemente in movimento è normale?

 

il consumo di batteria aumenterà?

 

posso utilizzarlo per il TM dell'SSD?

 

Grazie in anticipo per le risposte.

 

un saluto

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho la stessa configurazione sul MacBook, non ho problemi nell'uso quotidiano, una scelta che rifarei al 100%.

 

Per rispondere alle tue domande:

 

- Non saprei dirti, hai qualche software che scrive/utilizza il disco? Il mio si muove solo quando è in uso, altrimenti si ferma.

- Rispetto alla configurazione con solo SSD il consumo di batteria un po' aumenta, visto che l'HDD ha delle parti in movimento.

- Certamente, puoi anche fare due partizioni e usarne una per il TM e l'altra per i dati.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho la stessa configurazione sul MacBook, non ho problemi nell'uso quotidiano, una scelta che rifarei al 100%.

 

Per rispondere alle tue domande:

 

- Non saprei dirti, hai qualche software che scrive/utilizza il disco? Il mio si muove solo quando è in uso, altrimenti si ferma.

- Rispetto alla configurazione con solo SSD il consumo di batteria un po' aumenta, visto che l'HDD ha delle parti in movimento.

- Certamente, puoi anche fare due partizioni e usarne una per il TM e l'altra per i dati.

ciao nico ho TM configurato sull'HDD e anche se non sta facendo backup sento che gira ininterrottamente.

provo a disattivare TM per un giorno e vedo se si ferma..magari dipende da quello.

 

per il resto anche io ti confermo che la scelta sembra la più azzeccata :))

 

a presto

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio, disattiva anche Spotlight se non lo usi. Risparmi l'indicizzazione :) può essere il TM, perché fa dei backup ogni ora e delle copie shadow, quindi potrebbe essere quello! Al massimo puoi disattivarlo e attivarlo manualmente ogni giorno così eviti i backup orari!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...